Titta99 Inviato 20 Novembre, 2013 #1 Inviato 20 Novembre, 2013 Buongiorno a tutti, volevo mostrarvi il mio ultimo acquisto: si tratta di un mezzo baiocco senza data con la Z al contrario. Secondo voi quanto può valere e qual è la sua conservazione? Grazie anticipamente per le risposte Titta99 Cita
profausto Inviato 20 Novembre, 2013 #2 Inviato 20 Novembre, 2013 Scusa Titta..... ma se dici di averlo appena acquistato...................... non capisco ....la tua richiesta :whome: Cita
Titta99 Inviato 20 Novembre, 2013 Autore #3 Inviato 20 Novembre, 2013 Forse mi sono espresso male; intendevo dire se questa moneta vale di più oppure di meno dei soldi che ho speso (14,00) e, dato che non ho molta esperienza, chiedevo la reale conservazione della moneta. Cita
profausto Inviato 20 Novembre, 2013 #4 Inviato 20 Novembre, 2013 Forse mi sono espresso male; intendevo dire se questa moneta vale di più oppure di meno dei soldi che ho speso (14,00) e, dato che non ho molta esperienza, chiedevo la reale conservazione della moneta. ciao occorre anche l'altra faccia della moneta....................... Cita
Titta99 Inviato 20 Novembre, 2013 Autore #5 Inviato 20 Novembre, 2013 Ecco l'altra faccia della moneta Cita
profausto Inviato 20 Novembre, 2013 #6 Inviato 20 Novembre, 2013 (modificato) Ciao Titta.... l'immagine che hai postato non è leggibile.... Per una identificazione utile, occorre leggere tutti i dettagli pertanto non si puo' nemmeno dare una valutazione di massima. Comunque per conoscenza, la tua moneta è emessa per Ferrara da Benedetto XIV e la variante con " MES Baiocco Ferrara " è contemplata regolarmente nel CNI a pagina 605 - XI n 203 e a pag 616 XI nr 209 - la differenza tra le due è data da alcuni dettagli come l' armetta in basso che nella tua immagine non si vede. Modificato 20 Novembre, 2013 da profausto Cita
Titta99 Inviato 5 Dicembre, 2013 Autore #7 Inviato 5 Dicembre, 2013 Buonasera a tutti, sfogliando le mie vecchie discussioni ho trovato questa in cui non ero riuscito bene ad inquadrare la moneta in questione. Quindi, leggendo i vari post, metto un'altra foto un pò più leggibile. Chiedo quindi il reale valore in queste condizioni. grazie a chi risponderà titta99 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..