Gabriele79 Inviato 22 Novembre, 2013 #1 Inviato 22 Novembre, 2013 Buonasera a tutti. Dopo qualche tempo ho ripreso in mano la mia piccola raccolta di monete. Stavo osservando questo statere di Taranto e mi chiedevo se l'effetto di sfocatura sul rovescio, al livello delle zampe del cavallo, potesse essere causa di uno scivolamento del conio o di altro. Scusate la mia forse stupida curiosità :) Cita
corzanopietro Inviato 23 Novembre, 2013 #2 Inviato 23 Novembre, 2013 (modificato) buongiorno riesci a dare il peso esatto in grammi e frazione ? ed anche il diametro. pietro Modificato 23 Novembre, 2013 da corzanopietro Cita
Gabriele79 Inviato 23 Novembre, 2013 Autore #3 Inviato 23 Novembre, 2013 (modificato) Buongiorno Pietro, 23 mm di diametro e un peso di 6.2 GR. Purtroppo la foto è fatta con un cellulare, i riflessi giallastri non esistono in realtà. Modificato 23 Novembre, 2013 da Gabriele79 Cita
corzanopietro Inviato 23 Novembre, 2013 #4 Inviato 23 Novembre, 2013 (modificato) questa è come la tua moneta Come vedi anche questa è un po carente di materiale alle zampe del cavallo, ed è anche un bel po consumata dal tempo, tale da sembrare la copia della tua. Da cosa possa dipendere può avere più imputati; scivolamento di conio, battitura scarsa, usura; le immagini non aiutano molto a capire. Come noti torna il peso; a mio avviso la moneta è buona, e penso possa ben figurare nella tua raccolta. ciao Pietro Modificato 23 Novembre, 2013 da corzanopietro 1 Cita
Gabriele79 Inviato 23 Novembre, 2013 Autore #5 Inviato 23 Novembre, 2013 Si è proprio molto simile, grazie per i riferimenti. Un saluto Cita
corzanopietro Inviato 23 Novembre, 2013 #6 Inviato 23 Novembre, 2013 (modificato) Si è proprio molto simile, grazie per i riferimenti. Un saluto è identico al tuo tuo, puoi riportare la descrizione tal quale, devi cambia solo il peso ed il diametro. Visto che sei molto cortese; se ti interessa ti invio come archivio personalmente le monete.. la prima parte della scansione in italiano riguarda l'acquisto di una moneta che ho comperata ieri a Verona. la seconada parte, in lingua straniera, è la descrizione in un'asta per una stessa moneta. se hai altro da chiedere sono qui buona serata pietro Modificato 23 Novembre, 2013 da corzanopietro Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..