Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
wolves1987

AIUTO: IDENTIFICATELA

Risposte migliori

wolves1987

ciao, è una siracusana il nome al momento mi sfugge ,è tipo tedradracma qualcosa del genere

mi serve la conservazione e il valore

p.s. non devo vendere la moneta ma semplicemente sapere cosa ho in mano perkè queste monete non le conosco

grazie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cori

é una Tetradramma di Siracusa...in argento...se autentica...potrebbe avere un valore di circa 500€ se non di più...

Modificato da cori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

wolves1987

HO CAPITO, SARà IL SOLITO FALSO,

COMUNQUE GRAZIE MILLE

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

teodato

Tetradramma in argento di Siracusa coniato intorno al 480/78-475 avanti Cristo.

Al dritto bel viso della Ninfa Arethusa con folta chioma trattenuta da filo di perle. intorno al viso 4 delfini e di fronte in senso orario la scritta SURAK-OS-IO-N

Al rovescio Auriga barbuto guida biga con ruote a croce trainata da due cavalli al trotto. Sopra i cavalli la vittoria alata (Nike) con corona d'alloro premia i cavalli vincenti. La moneta mi sembra autentica all'80% perchè la microporosità del dritto mi mette qualche sospetto.

Se autentica potrebbe valere dai 400 Euro ai 700 Euro stante il cattivo stato di conservazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

LUCIO

Concordo con quanto è stato scritto finora, ma riguardo alla autenticità sono particolarmente pessimista: non mi piace per niente la porosità così diffusa, ed anche la esiguità di alcuni rilievi mi sembra sospetta.

Avendo la moneta in mano sarebbe da guardare con attenzione se il bordo rivela qualche indizio di fusione entro matrice a due valve (il che indicherebbe un falso).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Satrius

esistono un sacco di falsi in piombo di questa moneta, mi sembra che tempo fa uscivano con una rivista :D

attento dunque :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cori
Tetradramma in argento di Siracusa coniato intorno al 480/78-475 avanti Cristo.

Al dritto bel viso della Ninfa Arethusa con folta chioma trattenuta da filo di perle. intorno al viso 4 delfini e di fronte in senso orario la scritta SURAK-OS-IO-N

Al rovescio Auriga barbuto guida biga con ruote a croce trainata da due cavalli al trotto. Sopra i cavalli la vittoria alata (Nike) con corona d'alloro premia i cavalli vincenti. La moneta mi sembra autentica all'80% perchè la microporosità del dritto mi mette qualche sospetto.

Se autentica potrebbe valere dai 400 Euro ai 700 Euro stante il cattivo stato di conservazione.

128081[/snapback]

ero proprio in attesa di questa conferma...avendone viste alcune dal vivo e toccate con mano....questa postata, non convince...

Marco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti