Vai al contenuto
IGNORED

moneta da identificare


Risposte migliori

Ecco un'altra moneta che non riesco ad identificare. A prima vista a me sembrerebbe una moneta romana, ma lo spessore o qualcosa d'altro mi dice che non è così.

Se riuscite ad aiutarmi vi ringrazio moltissimo :pleasantry: :pleasantry:

Ps: diametro 16/17 mm circa

post-38524-0-30482500-1385562053_thumb.p

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sembra di leggere ANT però non si legge l'officina, comunque per comparazione ti allego un link dove c'è Arcadio per Antiochia officina Gamma ( che non è la tua)

http://www.forumancientcoins.com/gallery/displayimage.php?album=443&pos=6

Arcadius, 19 January 383 - 1 May 408 A.D.

Obverse:
Pearl-diademed, draped and cuirassed bust right

D N ARCADI-VS P F AVG

DN: Dominus Noster, our lord
ARCADIVS: Arcadius
PF: Pius Felix, Pious and happy
AVG: Augustus, emperor

Reverse:
VIRTVS EXERCITI, Victory of the army. Referring to the courage of the army

VIRTVS: Victory
EXERCITI: Army

Emperor standing left, head right, holding spear and shield, Victory right crowns him

Domination: Bronze AE 3, size 15 mm.

Mint: ANTΓ, Antioch,Γ Officina Gamma (Gamma, 3. rd), struck 395-401

Arcadius-%20Virtus%20Exerciti%201.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


In effetti corrisponde :good: :good:

La zecca confermo è antiochia, ma quello che non capisco è il segno dopo le lettere ANT. A che officina potrebbe corrispondere?

Ora provo a mettere un'immagine ingrandita

Link al commento
Condividi su altri siti


Varrà al massimo 5€ :) (sfigato!!) :m249:

Certe affermazioni, dette così potrebbero essere male interpretate, sarebbe opportuno che ti spiegassi meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate ma l'ho detto solo perchè conosco il mio interlocutore non era inteso come insulto ma come sfortunato in quanto non ha avuto fortuna nell'asta in cui ha comprato la monete...chiedo nuovamente scusa spero che non si fraintenda (cmq è un mio amico dunque lo intendevo in modo scherzoso) Scusate

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo sono un suo amico, infatti ieri glielo avevo detto che nn poteva utilizzare un linguaggio nn appropriato nelle discussioni e nella chat.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.