Andreaxx88 Inviato 28 Novembre, 2013 #1 Inviato 28 Novembre, 2013 Salve, Non vorrei essere inopportuno o pretendere troppo ma avrei una domanda da porvi. Ho controllato sul sito (magari con scarsa capacità) una moneta francese di 5 franchi che mi sembra strana se confrontata con l'altra che ho a casa dell'anno successivo. Per questo chiedo a voi per avere maggiori informazioni. Dunque è una moneta del 1971 con su la seminatrice di roty, fino a qui tutto normale. la cosa che mi lascia perplesso è che dove è presente il sole dietro alla donna è impressa la scritta ESK, cosa che non ho mai notato su nessuna delle vostre immagini delle monete dei vari anni. Forse è un falso o forse è una cosa comunissima ma io non sono in grado di saperlo e mi chiedevo se potreste darmi una piccola mano. La mia curiosità ha preso il sopravvento. Grazie per l'aiuto e scusate il disturbo. vi allego la foto, magari vi è di aiuto. la prima sulla sinistra è del 1972, quella sulla destra è del 1971 ed è quella "incriminata". http://imageshack.com/a/img17/2443/nkn3.jpg forse le dimensioni sono un po' eccessive e conviene scaricare il file sul computer. scusate. Se sapete darmi qualche informazione, storia (se ne ha una) e magari valore presumibile sarebbe davvero bello. La curiosità è davvero una brutta bestia. Vi ringazio Buona giornata Cita
luke_idk Inviato 28 Novembre, 2013 #2 Inviato 28 Novembre, 2013 Mi sembra semplicemente che qualcuno abbia inciso quella scritta su un comune ed autentico pezzo da 5 franchi. Cita
uc110820161112 Inviato 28 Novembre, 2013 #3 Inviato 28 Novembre, 2013 Se fosse stato SEK ea un simbolo svedese , ma ESK ? non so Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..