Vai al contenuto
IGNORED

Greco antico...aiuto!


Pinna

Risposte migliori

Ciao! Secondo me in realtà sono una parola sola: il genitivo o di un nome o di un aggettivo. Nel primo caso significherebbe "di Licofrone", nel secondo "dell'ardito...". Dove si trova la scritta? Ci sono altre parole prima o dopo?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao! Secondo me in realtà sono una parola sola: il genitivo o di un nome o di un aggettivo. Nel primo caso significherebbe "di Licofrone", nel secondo "dell'ardito...". Dove si trova la scritta? Ci sono altre parole prima o dopo?

Grazie!

La scritta si trova in questo proiettile dell´asta di CNG

http://www.cngcoins.com/Coin.aspx?CoinID=248447

Che ne pensi del senso delle parole?

Perchè nel secondo caso vedi il senso "dell´ardito"?

Modificato da Pinna
Link al commento
Condividi su altri siti


Perchè teoricamente potrebbe anche essere il genitivo di un aggettivo, ardito, per l'appunto...però qui non penso...

No, la mia era pura curiosità...non me ne intendo...però mi sembrava troppo poco...dubito che dei proiettili così piccoli avrebbero ottenuto qualche effetto... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.