Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Troler

Costruire una scatolina per una moneta Ag

Risposte migliori

Troler

Ciao a tutti ragazzi, vorrei costruire una scatolina per conservare la mia moneta..avevi pensato di farla con del legno e sopra del plexiglass per farla vedere...ma non so dove appoggiarla, o meglio su cosa..consigli per farla al meglio? :)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giangi_75it

Ciao @@Troler , io come base ho usato della gommapiuma rivestita con il velluto.

Il sistema è semplice ed economico

Ciao

Gian

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giangi_75it

Ciao, in questo caso ho trasformato scatole di sigari in medaglieri

post-9622-0-43174200-1385885684_thumb.jp

post-9622-0-18368700-1385885696_thumb.jp

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Troler

@@giangi_75it Grazie! :) Complimenti! Vedrò di fare il possibile, ora è nel cotone, non si rovina anche se la pulisco strofinando un po' sul cotone?:) Perché ho strofinato una moneta da 2 cent sul velluto e si è rigata, col cotone? :c

Lo so, sono troppo pignolo :LOL:

Modificato da Troler

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

karnescim

@@giangi_75it Grazie! :) Complimenti! Vedrò di fare il possibile, ora è nel cotone, non si rovina anche se la pulisco strofinando un po' sul cotone? :) Perché ho strofinato una moneta da 2 cent sul velluto e si è rigata, col cotone? :c

Lo so, sono troppo pignolo :lol:

direi di evitare ogni tentativo di pulizia empirico, probabilmente non è il cotone che te l'ha rigata ma le particelle di "sporco" che hai mosse meccanicamente con lo sfregamento, ..ma poi pulirla da cosa? dalla patina? non bastano dei bagnetti in acqua demineralizzata?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Troler

@@karnescim può darsi..adesso non la tocco più dato che per errore mi è caduta alcune volte...spero che queste rigate e cadute non l'abbiano rovinata :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

legioprimigenia

i cinesi nei loro negozi hanno tante scatole e scatoline a basso costo. poi le puoi dipingere e/o foderare a piacimento oltre che strutturarle internamente cime meglio credi!

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti