robertino123 Inviato 2 Dicembre, 2013 #1 Inviato 2 Dicembre, 2013 ciao ragazzi ne sapete qualcosa? credo rame peso 5 graMMI misura come una nostra moneta da 20 centesimi trovata a milano in una vecchia cascina,mentre facevamo trasloco. grazie . Cita
robertino123 Inviato 2 Dicembre, 2013 Autore #4 Inviato 2 Dicembre, 2013 HO PROVATO A VEDERE IN INTERNET MA HO TROVATO SOLO 1 MA NON E GETTONE,POTRESTI AIUTARMI NELLA RICERCA. GRAZIE SCUSA SE HO SCRITTO IN MAIUSCOLO ,MA UN PROBLEMA ALLA TASTIERA. Cita
sandokan Inviato 3 Dicembre, 2013 Supporter #5 Inviato 3 Dicembre, 2013 (modificato) Direi di avere già visto questo gettone ma non ricordo dove : salvo errore, dovrebbe essere correlato ad un macchina dispensatrice di un qualche prodotto. La sigla al verso direi sia B D Provo a cercare...... Modificato 3 Dicembre, 2013 da sandokan Cita
delnautilus Inviato 3 Dicembre, 2013 #6 Inviato 3 Dicembre, 2013 non è una moneta è un buono di consumazione nel link c'è qualcosa di simile: http://monetemondo.altervista.org/gettoni-telefonici-trasporti-generici-/italia-gettoni-generici/italia-token-jeton-gettone-buono-consumazione-bdm.jpg.html Cita
robertino123 Inviato 3 Dicembre, 2013 Autore #7 Inviato 3 Dicembre, 2013 non è una moneta è un buono di consumazione nel link c'è qualcosa di simile: http://monetemondo.altervista.org/gettoni-telefonici-trasporti-generici-/italia-gettoni-generici/italia-token-jeton-gettone-buono-consumazione-bdm.jpg.html Si ho visto anche io questo link.ma come puoi vedere e leggermente diverso il mio.come mai?anno?italiano il gettone? Grazie ragazzi Cita
sandokan Inviato 3 Dicembre, 2013 Supporter #8 Inviato 3 Dicembre, 2013 Non è raro che gettoni del genere, come quelli delle Sale Giochi, venissero prodotti anche con varianti, ne ho alcuni esempi tra quelli che ho raccolto.Quasi certamente è italiano, vista la scritta............. Cita
sandokan Inviato 5 Dicembre, 2013 Supporter #10 Inviato 5 Dicembre, 2013 In realtà la sigla si compone di tre lettere : B D M , una sigla che accomuna molte Aziende di settori diversi, come pure la sigla B D (Milano) ; ho fatto una ricerca ma non ho trovato nulla....eppure io quel gettone l'ho già visto.....mi spiace. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..