villa66 Inviato 6 Dicembre, 2013 #1 Inviato 6 Dicembre, 2013 In occasione del suo 90o compleanno, un commemorativo 2008 5-rand colpito dal Sud Africa in onore di Nelson Mandela. Ex Presidente sudafricano Mandela—spesso chiamato "Madiba" all'interno del suo paese—era nato il 18 luglio 1918 e morto oggi, 5 dicembre 2013, all'età di 95 anni. v. ----------------------------------------------------- On the occasion of his 90th birthday, a commemorative 2008 5-rand struck by South Africa in honor of Nelson Mandela. Former South African president Mandela—often called “Madiba” within his own country—was born 18 July 1918 and died today, 5 December 2013, at age 95. v. 4 Cita
vathek1984 Inviato 9 Dicembre, 2013 #2 Inviato 9 Dicembre, 2013 Bella moneta Villa66, non la conoscevo, ora penso proprio che proverò a procurarmela...grazie per averla mostrata...:) Cita
villa66 Inviato 11 Dicembre, 2013 Autore #3 Inviato 11 Dicembre, 2013 Qualcosa di interessante circa questa moneta che ho imparato solo quando ho fotografato è una caratteristica particolare di anti-contraffazione sul lato ritratto: "SARB" (per la South African Reserve Bank) in lettere minuscole ripetuto e ripetuto nuovamente in archi attorno ritratto di Mandela. Mi ricorda il "micro-stampa" fatta per lo stesso scopo di sicurezza su Stati Uniti carta moneta! :) v. ----------------------------------------------------- Something interesting about this coin that I learned only when I photographed it is a particular anti-counterfeiting feature on the portrait side: “SARB” (for South African Reserve Bank) in tiny letters repeated and re-repeated in arcs around Mandela’s portrait. Reminds me of the “micro-printing” done for the same security purpose on U.S. paper money! :) v. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..