Vai al contenuto
IGNORED

help! la febbre delle greche mi ha....

Risposte migliori

Inviato

Questo è pane della greek band. Che mi dite di questa dracma di Alessandro?

io posso dirvi il diametro 18,5 mm e il peso 4,05 g

A voi tutto il resto.

post-178-1149456082_thumb.jpg

Inviato

ecco il rovescio

post-178-1149456351_thumb.jpg

Inviato

Ciao, sono fuori casa, e non posso fare uso dei miei manuali e darti riferimenti di catalogo.

Ho già visto un pezzo simile, non è molto comune, perchè presenta la torcia con ghirlanda, nel campo a sinistra al rovescio, visibile solo nelle Dracme di questa zecca.

Io opto per la zecca di Magnesia, in Ionia, dal tipico simbolo a "punta di lancia" sotto al trono di Zeus.

Ti allego un'esemplare di questa zecca, ma non della tua tipologia. ;)

post-981-1149469364_thumb.jpg

Inviato

E si Miglio ha proprio ragione si tratta della zecca di Magnesia , rif. Price 1955 coniata tra il 317 e il 300 BC.

Inviato

La dracma è molto bellina,

per quanto riguarda la febbre da monete greche, è incurabile :P

Inviato

grazie Miglio, Mox e Caius. Spero che la febbre non aumenti troppo, altrimenti rischio il licenziamento da mia moglie. :rolleyes: :cry:

Inviato

Mi associo ai ragazzi, per la bellezza di questo pezzo.

E aggiungo il mio riferimento di catalogo...POZZI n°1882. ;)

Inviato
grazie Miglio, Mox e Caius. Spero che la febbre non aumenti troppo, altrimenti rischio il licenziamento da mia moglie. :rolleyes: :cry:

128831[/snapback]

Tutte le mogli ci hanno o ci licenzieranno a breve ...

nessuna può resistere alla febbre greca

roth37

Inviato

E bravo azzogsal, anche tu non hai saputo resistere al canto delle sirene greche! :D Si, bella dracma, complimenti! :)

• 4 settimane dopo...
Inviato

Carissimi,

vi posso garantire che il livello della mia febbre da greche è da delirio!!! Fortunatamente sono riuscito a coinvolgere mia moglie che, devo riconoscere, si è sinceramente appassionata e mi appoggia incondizionatamente. Questo è fondamentale per me e le fa onore...

Giacomo

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.