david7 Inviato 8 Dicembre, 2013 #1 Inviato 8 Dicembre, 2013 Ebbene si! Questa mattina ho comprato la prima moneta del regno! un 5 centesimi 1926. le foto non sono bellissime.. che ne pensate? Il bordo secondo me è integro sia sul dritto che sul rovescio. A ore 2 del rovescio di fianco al 5 c'è una macchia. Il 5 è consumato in alto, i rilievi secondo me sono belli e segni non ne vedo. Anche sul dritto della moneta non vedo segni, i capelli del re penso siano poco usurati. Un piccolo colpetto sopra la u di emanuele? Come conservazione ci sta un QFDC? Cita
Sim 75 Inviato 8 Dicembre, 2013 #2 Inviato 8 Dicembre, 2013 CIAO, è un bel pezzo secondo me ci sta anche il fdc ciao Cita
Luca Pantano Inviato 8 Dicembre, 2013 #4 Inviato 8 Dicembre, 2013 Qfdc ci puó stare secondo me...bella moentina! Cita Awards
maxxi Inviato 8 Dicembre, 2013 #5 Inviato 8 Dicembre, 2013 per me SPL+/q.FDC bella moneta, complimenti per il primo acquisto del Regno! Cita
david7 Inviato 9 Dicembre, 2013 Autore #6 Inviato 9 Dicembre, 2013 vi ringrazio, come prima volta sono soddisfatto anche perchè non essendo periziata sono stato un bel po' a pensare allo stato di conservazione della moneta. :good: forse l'ho pagata un pò tanto.. 23 euro Cita
renato Inviato 9 Dicembre, 2013 #7 Inviato 9 Dicembre, 2013 La qualità dell'esemplare è ottima....non al top....attento coi prezzi....queste monetine sono abbastanza comuni da trovare il conservazione super e a buon prezzo.... Cita
UmbertoI Inviato 9 Dicembre, 2013 #8 Inviato 9 Dicembre, 2013 @@david7 confermo quanto detto da renato...tali monete vanno pagate solo se sono eccellenze, ciò vuol dire che oltre ad essere FdC ti deve fare il caffè caldo ogni mattin =p scherzo ovviamente, bella moneta e alta conservazione ;D Cita Awards
david7 Inviato 9 Dicembre, 2013 Autore #9 Inviato 9 Dicembre, 2013 La qualità dell'esemplare è ottima....non al top....attento coi prezzi....queste monetine sono abbastanza comuni da trovare il conservazione super e a buon prezzo.... Ho provato ad andare sotto i 20 euro ma non ce l'ho fatta. Cmq sono soddisfatto lo stesso perchè penso sia bella e ho avuto la conferma da voi Cita
Claudio I Inviato 10 Dicembre, 2013 #10 Inviato 10 Dicembre, 2013 Complimenti per la tua nr 1, e' un bel pezzo, per me oltre lo spl. Cita
PierluigiRoma Inviato 10 Dicembre, 2013 #11 Inviato 10 Dicembre, 2013 Oltre lo spl ma sotto al qfdc, certo 23 euro sono troppi, ci prendi un bel FDC con quella cifra Cita
prtgzn Inviato 10 Dicembre, 2013 #12 Inviato 10 Dicembre, 2013 Come inizio è una bella moneta. Per il prezzo: se adesso l'hai pagata un pò cara, vedrai che in futuro saprai regolarti meglio. Fatti una ricerca e confronta i vari prezzi, così puoi farti un' idea di cosa propone il mercato e valutare, al momento dell'acquisto saprai se stai pagando il giusto oppure no. Soprattutto non avere fretta con gli acquisti, non lasciarti prendere dalla foga dell'acquisto a tutti i costi per avere quel pezzo mancante. Procurati libri che trattano l'argomento: su Vittorio Emanuele III c'è ne sono tanti e puoi documentarti. Ben arrivato nel Regno. Graziano Cita
lindap Inviato 10 Dicembre, 2013 #13 Inviato 10 Dicembre, 2013 quello che ho evidenziato è un buchino? Cita Awards
david7 Inviato 11 Dicembre, 2013 Autore #14 Inviato 11 Dicembre, 2013 @@lindap guardando con la lente mi sembra più una macchia, ho rifatto la foto Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..