Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve a tutti posto una monetina molto simpatica, e a nostro avviso molto gradevole, il modulo non è quello del palancone ma è di dimensioni ben godibili, la conservazione è un po sopra la media, un amico direbbe...in qualche punto si intravede ancora il doppio bordo, senza volerlo pensiamo di aver portato a casa l'ennesima curiosità...chi la scova? ...buon divertimento a chiunque si voglia cimentare ... ;D

p.s se vi va di esprimervi sulla moneta in sè ogni opinione sarà ben accetta ;D

m8qf.jpg
ps scusate la scontornatura fatta coi piedi ;D
Modificato da UmbertoI
Awards

Inviato

La forma dell'otto,della data ni sembra diverso dalla foto su catalogo.

non vedo altre differenze rilevanti , ma non sono mai stato bravo al gioco delle differenze.

é una variante p un errore cmq ?

Inviato

@@William123000 Ciao !! no è una curiosità proprio non è nulla di così vistoso....ma forse ci sbagliamo noi...ne errore ne variante...solo una piccola curiosità se c è o se invece ce la stiamo immaginando...=)

Awards

Inviato

magari è un effetto della foto o del ritaglio, ma sembrerebbe decentrata al dritto :whome:

Awards

Inviato

Non saprei..forse il re è un po' troppo stempiato?

Inviato (modificato)

va bene sembra proprio che me lo sia sognato io allora ;D se non lo vedete voi vuol dire che non esiste..guardate l'alone al diritto/ difronte alla fronte del re...la zona non macchiata)...sembrerebbe mica la nuca del re capovolta e specchiata?....coincide a parer mio e segue tutte le curve...che ve ne sembra? è plausibile?.. =)....grazie a tutti quelli che hanno commentato..se vi va di esprimere un parere in merito alla moneta questo può solo farmi felice ;D

Modificato da UmbertoI
Awards

Inviato (modificato)

è che la foto non permette una giusta visione, visto che comunque anche a cliccare non si ingrandisce….tu che ce l'hai in mano, dal vivo e con una lente ce la fai, ma nel mio caso è far fare una impresa titanica ai miei occhi :D

edit: intendi questa?

post-26448-0-10224800-1386709031_thumb.p

Modificato da lindap
Awards

Inviato (modificato)

@@lindap se clicchi sulla foto ti si apre una pagina in quella se tieni cliccato ctrl e premi sul + della tastiera ti si ingrandisce la moneta ;D , l'opinione nostra era quella...ma non capisco perchè si presenti come un alone...forse è rimasta poggiata un altra moneta da 5 centesimi sopra per tanto tempo?

edit: (lol) si intendo proprio quella XD

Modificato da UmbertoI
Awards

Inviato

Nessuno si pronuncia sulla valutazione? :unknw:

Awards

Inviato

Per te @@ihuru3 non coincide?....a me sembra che la macchia segua anche l'onda dell'attaccatura dei capelli..il primo ricciolo... poi ho chiarito dall'inizio che probabilmente ci sbagliamo...

Awards

• 4 settimane dopo...
Inviato

cosa ne pensate? qualcuno la pulirebbe mai? il rovescio è un Rame rosso che non ho mai riscontrato in VItt Em II...percui non vorrei mettere la moneta in acqua demineralizzata e perderlo...secondo voi basta metterla in capsula e lasciarla così?...ripeto il rovescio è immacolato..scusate se riesumo il tutto ...ma gradirei qualche parere;(

Awards

Inviato

Un po' di vaselina male non gli farà :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Lamoneta.it Forum

Inviato

da applicare con cosa?...migliorerà il diritto? in che modo?

Awards

• 1 mese dopo...
Inviato

Prova con la vasellina e vedrai che migliorerà ;)

Inviato

io invece proverei a non fare niente e lasciarla cosi come è!

Sergio

• Mi piace 1

Inviato

Io laverei con acqua molto calda e sapone neutro, asciugala bene e lasciala riposare in un bel monetiere.

Deve respirare e prendere la sua naturale patina.

Se la passi ora con la vaselina, fermerai il tempo e le facce rimarranno con le tonalità e i colori di ora.

Non è un gran bel vedere...lascia che diventi "cioccolatosa" col passare del tempo....

Inviato

@@renato e perdere il totale rame rosso del latto del valore? perchè si parla di intonso rame rosso...se non è FdC quel verso non so cosa possa esserlo ;D...no apparte gli scherzi...mi ci sto ingegnando per risolvere senza sopprimere quel bel rosso ;D

Awards

Inviato

Che la moneta sia in alta conservazione, non vi è alcun dubbio.

Lo so che il verso è bello e rosso è ancor più bello, ma c'è troppa differenza tra verso e dritto...

Guest carledo49
Inviato

Certo è un bel dilemma: pulirla o lasciarla stare.

Lavandola completamente in ammollo avrai la perdita totale del color rame rosso ma il dritto sarà uniformato al rovescio; pulire con cotton-fiock solo il dritto rischi che ne esca una porcheria creando un divario tra le due facce (ma oramai il danno è fatto e te ne pentiresti).

Personalmente mi comporterei come consigliato dal buon Sergio @@sesino974: io invece proverei a non fare niente e lasciarla cosi come è!

In ogni caso, e qualunque cosa tu possa decidere......a qualcosa dovrai rinunciare :nea: .

Carlo

Inviato

allora la incapsulo così...? non rischio che l'incrostazione possa danneggiare la moneta con gli anni..? comunque è sempre un piacere leggerti @@carledo49 , grazie per aver battuto un colpo ;D ...non so io pensavo che se tolgo lo sporco dal diritto....ci provo...se vien via..patina e diventa cioccolato..però perlomeno è meglio di una faccia sporca e l'altra rossa...meglio cioccolato e rosso....o no?

Awards

Inviato

...non lavarla con liquidi strani...prova solo a sgrassarla con acqua e sapone....e poi invece di incapsularla, lasciala respirare...il rosso non se ne va in 24 ore...

Inviato

ok grazie renato ;D prima farò delle prove su rame di poco valore ...poi se sarò soddisfatto procederò su questa ;)

Awards

Guest carledo49
Inviato

Al limite.....se proprio devi, il diritto puliscilo delicatamente con ovatta inumidita di acqua e sapone neutro liquido in minima quantità, ma con molta molta e molta delicatezza per non creare striature. Ripeti l'operazione a distanza di un giorno per rimuovere altro eventuale sporco e così via; questo ripetersi dell'operazione è fatto giusto per non "stressare" i campi della moneta.

Carlo

Inviato

grazie a tutti dei preziosi consigli...vedremo cosa viene fuori...vi tengo aggiornati...;D

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.