Vai al contenuto
IGNORED

Nuova sezione


cartonum

Risposte migliori

Supporter

Posso chiedervi gentilmente dove conservate le vostre cartoline?? Nei classici raccoglitori, oppure avete un modo vostro?? Grazie a coloro che risponderanno!

Utilizzo gli album stilcard dell'abafil, grandissima capienza e 12 cartoline a vista ogni volta che si sfoglia il raccoglitore (foto), fogli sia per le cartoline verticali che per le orizzontali.

Non sopporto mettere anche in orizzontale le verticali come si fa di solito.

Le bustine trasparenti, prima di metterle nelle tasche, solo per le delicate e centenarie.

post-27461-0-45025200-1389302713_thumb.j

Modificato da nikita_
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@cartonum @@sebeto2013 Grazie! Mettete prima la cartolina nella bustina e poi dentro la tasca?? Cosi giusto??

puoi fare anche così però attento a non soffocarla ,è sempre carta e deve respirare . ogni tanto aprire gli album e sollevare le taschine perchè con il tempo rischiano di aderire alla cartolina e procurare dei danni soprattutto se è a colori e patinata .

Link al commento
Condividi su altri siti


Utilizzo gli album stilcard dell'abafil, grandissima capienza e 12 cartoline a vista ogni volta che si sfoglia il raccoglitore (foto), fogli sia per le cartoline verticali che per le orizzontali.

Non sopporto mettere anche in orizzontale le verticali come si fa di solito.

Le bustine trasparenti, prima di metterle nelle tasche, solo per le delicate e centenarie.

Eccoti!!! :D Puntualissimo! Grazie! Stavo valutando questo o quello della masterphil vorrei prenderne uno in questo week end per essere attrezzato e poter cominciare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

puoi fare anche così però attento a non soffocarla ,è sempre carta e deve respirare . ogni tanto aprire gli album e sollevare le taschine perchè con il tempo rischiano di aderire alla cartolina e procurare dei danni soprattutto se è a colori e patinata .

Lo chiedo perche' non vorrei che a contatto con la plastica dei fogli possano subire danni come per esempio le monete! Presumo che le bustine siano fatte di materiale migliore! Non so boh! Grazie tante!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@petronius arbiter ciao, scusa se mi permetto,ma aprimi una nuova discussione "LE STAZIONI",visto le bellisime immagini che ci regali.

@@cartonum, lo farei volentieri, ma il fatto è che ho esaurito le cartoline a mia disposizione :D

Alla fine ci ho ripensato, e ho aperto una nuova discussione, nella quale ho trasferito i miei messaggi già postati qui, e un a paio di commenti agli stessi

Treni, stazioni e ferrovie

Adesso aspetto le vostre cartoline :D

petronius oo)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Tra tariffe postali, stazioni, e spostamento di messaggi, mi accorgo che non ho postato nemmeno una cartolina della mia città...almeno una ci vuole :D

Arco e Palazzo del Podestà, da sempre, con la prospiciente Fontana Sturinalto, simbolo di Fabriano. Il Corso Vittorio Emanuele, di cui si vede un tratto, oggi si chiama Corso della Repubblica.

post-206-0-73728400-1389378857_thumb.jpg

Cartolina viaggiata e datata 7 aprile 1931, spedita da Fabriano a New York :blink: e tornata a casa chissà come :D

petronius :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Tra tariffe postali, stazioni, e spostamento di messaggi, mi accorgo che non ho postato nemmeno una cartolina della mia città...almeno una ci vuole :D

Arco e Palazzo del Podestà, da sempre, con la prospiciente Fontana Sturinalto, simbolo di Fabriano. Il Corso Vittorio Emanuele, di cui si vede un tratto, oggi si chiama Corso della Repubblica.

attachicon.giffabriano1931.jpg

Che meraviglia

Cartolina viaggiata e datata 7 aprile 1931, spedita da Fabriano a New York :blink: e tornata a casa chissà come :D

petronius :)

@@petronius arbiter
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao Paperone de Paperone,

io son 25 anni che colleziono cartoline dei mio paese 25.000 abitanti CORREGGIO E LE SUE 10 FRAZIONI..

Come altre temtiche ti cito le più popolari :

STAZIONI FERROVIARIE DELLA TUA CITTA' - PROVINCIA ALLARGANDOTI ALLA TUA REGIONE ECC.

TRENI

MEZZI TRASPORTI AREII AUTOMOBILI BUS METRO ECC

STORIA MILITARE

LE COMMERCIALI

attachicon.gifcomm (12).jpg

Poi dipende dai tuoi interessi.

A tua completa disposizione per qualsiasi domanda.

Paolo.

Fratelli Stampa..... quella del "Sassolino" liquore che sull'appennino Reggiano le signore "che potevano permetterselo" sorseggiavano dopo il caffè....e prima di radunarsi per il "rosario" quotidiano... un rito!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Visto che si parlava di "stazioni" ...questa illustra la prima stazione della Metropolitana a Milano negli anni 60

post-23152-0-16132900-1389390664_thumb.j

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


buonasera a tutti,

spero che questa nuova sezione parta presto,

io non colleziono cartoline ma ne posseggo diverse e mi piace guardarle ogni tanto.

grazie per l'impegno che metterete. allego un pensierino .

post-38872-0-71967200-1389730526_thumb.j

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


scusate la dormita ,pensavo fosse ancora in sperimentazione .

(si vede che sono nuovo)

ciao

Non preoccuparti, è normale "perdersi" un po' nel Forum quando si è nuovi, imparerai, se hai bisogno di aiuto scrivimi. Ciao, Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

nessuno commenta le tre cartoline poste al n.95 e 96 sono di mercati di inizio '900 si notano le donne in costume delle valli che scendevano nei centri più grossi per le loro compere,si potrebbe aprire una sezione oltre alle stazioni anche dei mercati

Link al commento
Condividi su altri siti


nessuno commenta le tre cartoline poste al n.95 e 96 sono di mercati di inizio '900 si notano le donne in costume delle valli che scendevano nei centri più grossi per le loro compere,si potrebbe aprire una sezione oltre alle stazioni anche dei mercati

Hai ragione,le cartoline sono eccezionali avercene ...io fossi in te anche ripetendomi aprirei una discussione con quel argomento.

Complimenti.

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti


nessuno commenta le tre cartoline poste al n.95 e 96 sono di mercati di inizio '900 si notano le donne in costume delle valli che scendevano nei centri più grossi per le loro compere,si potrebbe aprire una sezione oltre alle stazioni anche dei mercati

Concordo con @@cartonum... sono veramente interessanti.... testimonianze assolute di culture e mode passate. Dovresti aprire una discussione dedicata a queste tipologie .. Te le invidio! :8):

Link al commento
Condividi su altri siti


nessuno commenta le tre cartoline poste al n.95 e 96 sono di mercati di inizio '900 si notano le donne in costume delle valli che scendevano nei centri più grossi per le loro compere,si potrebbe aprire una sezione oltre alle stazioni anche dei mercati

Sono bellissime, se apri la discussione sui mercati chiedi ad un Moderatore/Curatore di spostarle li, oppure ripostale, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards


×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.