Vai al contenuto
IGNORED

10 Lire Ulivo 1946


Afranio_Burro

Risposte migliori

Ciao a tutti.. Oggi vi presento questo 10 Lire Ulivo del '46. Non essendo assolutamente la mia monetazione, vi chiedo un parere sull' originalità (anche se il diametro torna, il peso purtroppo non lo so), sulla conservazione (io avrei detto un MB), sulla rarità e sul valore. La moneta è inoltre sporca, presenta delle piccole macchioline (specie sul lato dell' ulivo) che non so se si notano dalle foto... Dite che un bagnetto in acqua demineralizzata possa creare danni? Grazie mille a chi vorrà intervenire :)

ps: chiedo venia per le foto

post-26929-0-26607100-1386785991_thumb.j

post-26929-0-95923500-1386786072_thumb.j

Modificato da Afranio_Burro
Link al commento
Condividi su altri siti


Perchè il bagnetto? A cosa serve?

queste sono monete che l'acqua e sopratutto l'umidità non dovrebbero mai vedere ( cancro dell'alluminio), per la conservazione sei stato troppo severo, un BB ci sta comodo, sull'autenticità non mi pronuncio, certo che il peso e la foto del taglio aiuterebbero.

saluti

TIBERIVS

Modificato da TIBERIVS
Link al commento
Condividi su altri siti


Perchè il bagnetto? A cosa serve?

queste sono monete che l'acqua e sopratutto l'umidità non dovrebbero mai vedere ( cancro dell'alluminio), per la conservazione sei stato troppo severo, un BB ci sta comodo, sull'autenticità non mi pronuncio, certo che il peso e la foto del taglio aiuterebbero.

saluti

TIBERIVS

intanto ti ringrazio. per il peso devo ritrovare la mia bilancina di precisione..

Link al commento
Condividi su altri siti


Olio di lino? A che scopo?

Se c'è un po di sporco sopra la moneta dovrebbe toglierlo ridonando un po di vita alla moneta, inoltre non aggredisce e non ossida.

Il tutto con panno morbido.

Link al commento
Condividi su altri siti


personalmente non comprerei mai monete del genere , sapendo che ci sono molti falsi, se non periziata

o garantita autentica da un grosso commerciante

troppo alta la probabilità che sia falsa, pertanto perchè spenderci dei soldi rischiando...

poi magari tu non l'hai acquistata ed avuta tramite altri giri, allora è normale chiedersi se è autentica, o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti


Dalle foto sembra buona, andrebbe vista dal vivo, per vericare bene alcuni particolari e il bordo che in alcuni punti sembra arrotondato, ma forse è solo la foto che non rende bene....

Link al commento
Condividi su altri siti


Le foto non sono perfettamente perpendicolari, il bordo potrebbe sembrare in alcuni punti molto più fine di quanto dovrebbe essere....e spesso essendo un pò più stretto in alcuni punti, può trarre in inganno. Più che altro non mi convince l'effetto arrotondato nei punti più stretti del diritto.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.