TALLEROE Inviato 12 Dicembre, 2013 #1 Inviato 12 Dicembre, 2013 Ciao a tutti. Che ne pensate di questi esuberi di metallo tra le lettere della data "1879" e della parola "Umberto"? Sintomi di un conio lesionato? Ditemi la vostra...:-) Cita
TALLEROE Inviato 12 Dicembre, 2013 Autore #2 Inviato 12 Dicembre, 2013 Forse dovevo inserirla nell'altro settore dedicato al Regno d'Italia? Cita
piergi00 Inviato 12 Dicembre, 2013 #3 Inviato 12 Dicembre, 2013 sposto la discussione cosi' diventa piu' visibile Cita
TALLEROE Inviato 12 Dicembre, 2013 Autore #4 Inviato 12 Dicembre, 2013 Ok, grazie piergi00 e scusami per l'errore. Cita
ihuru3 Inviato 12 Dicembre, 2013 #5 Inviato 12 Dicembre, 2013 se l'occhio non mi inganna, sembra una frattura di conio lungo la quale, in alcuni punti, il metallo è "fuoriuscito" un po' di più, forse perchè in quei punti la frattura era più marcata e meno "ricomposta" ... Cita
TALLEROE Inviato 12 Dicembre, 2013 Autore #6 Inviato 12 Dicembre, 2013 Si ihuru è la stessa cosa che ho pensato anch'io...dunque avevo intiuto bene...;-) Cita
renato Inviato 15 Dicembre, 2013 #7 Inviato 15 Dicembre, 2013 ..frattura di conio e conseguente sbavatura di metallo.... Cita
genovensi Inviato 23 Dicembre, 2013 #8 Inviato 23 Dicembre, 2013 possiedo anche io una moneta come questa che presenta lo stesso difetto ma sulla scritta re d'italia,nella mia il difetto è più evidente tanto che dubitavo dell'originalità della moneta ma se è come dite si tratta di una frattura del conio,se può interessare provo a postare la foto. Cita
genovensi Inviato 27 Dicembre, 2013 #10 Inviato 27 Dicembre, 2013 Ecco la foto della mia moneta che credo abbia lo stesso problema. Non vi sembra strano che il conio di questa moneta si sia rotto più volte pur essendo stato usato per un numero di esemplari abbastanza limitato??? Cita
lucadesign85 Inviato 28 Dicembre, 2013 #11 Inviato 28 Dicembre, 2013 Ecco la foto della mia moneta che credo abbia lo stesso problema. Non vi sembra strano che il conio di questa moneta si sia rotto più volte pur essendo stato usato per un numero di esemplari abbastanza limitato??? Bè 4 milioni di monete non sono pochine :) i coni utilizzati hanno lavorato molto e le fratture presenti su alcuni esemplari, lo dimostrano. Cita
TALLEROE Inviato 31 Dicembre, 2013 Autore #12 Inviato 31 Dicembre, 2013 E si genovesi, mi sa che è lo stesso problema. Comunque la tua mi sembra sicuramente buona. Grazie a tutti per i per i pareri e buon anno a tutto il Forum! ;-) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..