Vai al contenuto
IGNORED

10 tornesi 1838 pareri


Risposte migliori

post-23561-0-76465100-1387028800_thumb.j

Só bene che non é il miglior esemplare che avete visto di questo tipologia di tondello, ma é pur sempre un millesimo raro, e per la conservazione io direi che pur sempre abbastanza gradevole il ritratto del re se si esclude il lobo dell'orecchio e tutto visibile cosi come la leggenda mentre il contorno delle 13 alle 17 é molto consumato.

Il dritto e anche lui nella parte del contorno alla stessa posizione del drito molto consumato, mentre per quanto riguarda una parte della corona é consumata ma il resto e ben visibile.

Ora sesondo voi si tratta di un bb o un qbb?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

attachicon.gif10 tornesi 1838.jpg

Só bene che non é il miglior esemplare che avete visto di questo tipologia di tondello, ma é pur sempre un millesimo raro, e per la conservazione io direi che pur sempre abbastanza gradevole il ritratto del re se si esclude il lobo dell'orecchio e tutto visibile cosi come la leggenda mentre il contorno delle 13 alle 17 é molto consumato.

Il dritto e anche lui nella parte del contorno alla stessa posizione del drito molto consumato, mentre per quanto riguarda una parte della corona é consumata ma il resto e ben visibile.

Ora sesondo voi si tratta di un bb o un qbb?

Mah! Sinceramente lo vedo un buon BB. La compattezza della colorazione marrone chiaro è un punto a vantaggio della moneta di rame.

Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

Complimenti Fabio, bella moneta nonostante la conservazione modesta.

Il ritratto è il suo punto forte per me, che conserva ancora la sua espressività.

Si può parlare del quarto di punto in più o in meno... ma siamo la.

Gradevole moneta, con ancora un bellissimo ritratto, cosa molto affascinante su un tondello di rame.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Bella moneta, anche a me piace molto, non fa niente se non è al top, la monetazione napoletana va oltre questo...bella, io l'avrei presa e sono uno che generalmente compra a poco...percui...l'hai pagata bene!;D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

A me i massimi moduli in rame fanno andar giù di testa :D

Per me il BB pieno non glielo toglie nessuno e ,come han già sottolineato,ha un'ottima colorazione :)

complimenti

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Forse sono un pò troppo generoso in questo caso, ma per me ci sta anche un BB+.

@@fabione191 secondo me sei un pò troppo duro nella tua disamina perchè quella che tu consideri usura da ore 1 a ore 5, secondo me non è altro che una schiacciatura/debolezza. Lo manifesta il fatto che sia presente su entrambe le facce e che i rilievi più alti siano ancora ben visibili e nitidi. A quel prezzo hai fatto un affare ;)

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Forse sono un pò troppo generoso in questo caso, ma per me ci sta anche un BB+.

@@fabione191 secondo me sei un pò troppo duro nella tua disamina perchè quella che tu consideri usura da ore 1 a ore 5, secondo me non è altro che una schiacciatura/debolezza. Lo manifesta il fatto che sia presente su entrambe le facce e che i rilievi più alti siano ancora ben visibili e nitidi. A quel prezzo hai fatto un affare ;)

Saluti

Che vuoi fare sono ancora un ragazzo ©francesco77 l'anno scorso mi definivo un aspirante aiuto scudiero quest'anno mi sa che sono un aiuto scudiero di qua a diventare Lancillotto ne deve passare di acqua sotto i ponti.

Comunque é sopratutto per questo motivo che vi chiedo parere grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Che vuoi fare sono ancora un ragazzo ©francesco77 l'anno scorso mi definivo un aspirante aiuto scudiero quest'anno mi sa che sono un aiuto scudiero di qua a diventare Lancillotto ne deve passare di acqua sotto i ponti.

Comunque é sopratutto per questo motivo che vi chiedo parere grazie a tutti

Il fatto che non ti sia lasciato sfuggire questo bell'esemplare vuol dire che hai già delle ottime "armi numismatiche", le quali però vanno ovviamente affinate con studi e tempo, così come stai facendo.

Il nostro è un percorso simile, abbiamo questa passione che cerchiamo di coltivare, ma ben sappiamo che le passioni hanno, ahimè, diritto ad un piccolo angolino nella nostra vita, quello lasciato da lavoro e famiglia. Speriamo di imparare e migliorarci sempre più. :good:

Saluti

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.