Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ho trovato stasera in casa questa "moneta" anche se non so se si può chiamare tale. Potrebbe anche essere una specie di medaglia visto che in basso ha una specie di foro.

Il peso è di 26/27 g. Il diametro è 4cm circa.

Allego scansioni di alta qualità fronte/retro:

atuh4n.jpg

23lkqyu.jpg

Modificato da franz87

Inviato

E' un tallero di convenzione, sulla sua autenticità non mi pronuncio visto che non sono esperto.

Awards

Inviato (modificato)

Aggiungo che il taglio riporta la scritta "Iustitia et Clementia".

Grazie per la risposta. Un tallero di Maria Tesera d'Asburgo ?

Modificato da franz87

Inviato

E' un tallero di convenzione, ma non necessariamente di Maria Teresa, infatti tali monete vennero riconiate per secoli dopo il 1780.

Un esperto in questo forum ti potrà dire se è di Maria Teresa, o se è una riconiazione, o se è una riproduzione.

Awards

Inviato

E' un tallero di convenzione, ma non necessariamente di Maria Teresa, infatti tali monete vennero riconiate per secoli dopo il 1780.

Gli esperti in questo forum ti potranno dire se è di Maria Teresa, se è una riconiazione, o se è una riproduzione.

Awards

Inviato

Perfetto Roy ! Ti ringrazio per la tua risposta. Non mi resta che aspettare il parere di un esperto :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.