Mancusi90 Inviato 20 Dicembre, 2013 #1 Inviato 20 Dicembre, 2013 Salve a tutti, volevo condividere con voi i miei ultimi acquisti e conoscere i vostri pareri sulla conservazione... So benissimo che non si tratta di monete rare ma trovo che abbiano un disegno a dir poco fantastico... Colgo inoltre l'occasione per augurare buone feste a tutti! Cita
ilnumismatico Inviato 20 Dicembre, 2013 #3 Inviato 20 Dicembre, 2013 Buongiorno @Mancusi90 Complimenti per i Suoi acquisti, sono monete dall'indubbio fascino storico e numismatico e le auguro che la raccolta possa continuare a crescere. La liretta del '17 e la fecondità mi sembrano in conservazione notevole. Le foto hanno un'accentuato colore verde, probabilmente non ha ben calibrato il bianco. E' importante, nella fotografia numismatica, rappresentare i colori nel modo più fedele possibile, così da poter dare un'idea il più realistica possibile dello stato di conservazione della moneta. Saluti 1 Cita Awards
ilcollezionista90 Inviato 20 Dicembre, 2013 #4 Inviato 20 Dicembre, 2013 (modificato) @@Mancusi90 innanzitutto buon natale anche a te ed alla tua famiglia . Per le monete è sempre un primo passo ed i più grandi viaggi debbono prima o poi iniziare , non trovi ? :) , veniamo alle monete ( conservazione a parere mio , s'intende ) : per le 10 lire Impero siamo sul BB la lira del 1917 siamo , sullo spl/spl+ 5 lire famiglia spl+/spl-fdc per la biga del 27 siamo sul qBB il buono del 28 siamo sul qBB/BB il 10 c. cinquantenario siamo sul q BB per le 2 lire del 15 siamo sul BB+. Ti saluto e ti auguro buone feste . Modificato 20 Dicembre, 2013 da ilcollezionista90 1 Cita
Mancusi90 Inviato 20 Dicembre, 2013 Autore #5 Inviato 20 Dicembre, 2013 @ilcollezionista90, grazie per la tempestiva risposta e per aver espresso un tuo giudizio sulle monete... Sulle conservazioni sono abbastanza d'accordo con te, varia solo il parere che ho sulla 10 lire 1936 e 2 lire 1915... Difatti dopo aver consultato alcuni amici, anch'essi collezionisti/numismatici, credo che per la prima siamo sul bb+/qSpl mentre per la seconda sul qSpl/Spl... Ovviamente la mia opinione vale tanto quanto la tua e sicuramente le foto non sono il massimo ma con l'iphone non sono riuscito a fare di meglio... TI auguro una buona giornata e buone feste, a presto! Cita
Andrea imperatore Inviato 20 Dicembre, 2013 #6 Inviato 20 Dicembre, 2013 Complimenti per aver arricchito la tua collezione...piu' o meno sono tutte in media conservazione. Mi piace particolarmente il 5 lire 1936 per il quale siamo in alta conservazione con un lustro di conio ancora parzialmente visibile! Complimenti ancora! Cita Awards
cembruno5500 Inviato 20 Dicembre, 2013 #7 Inviato 20 Dicembre, 2013 ti sei fatto degli ottimi regali. Vorrei anch' io farti gli auguri di Buone Feste e di un anno nuovo ricco di soddisfazioni Cita Awards
Lord John Inviato 20 Dicembre, 2013 #8 Inviato 20 Dicembre, 2013 Tanti auguri di buone feste anche a te e complimenti per il notevole incremento della tua collezione! :) Cita
ilcollezionista90 Inviato 20 Dicembre, 2013 #9 Inviato 20 Dicembre, 2013 @@Mancusi90 certamente , ogni opinione è parimenti valida . Prova , se non ti dà fastidio a rifare le foto del 10 lire e della quadriga , dato che , con queste attuali immagini vedo molti difetti . Sul 10 lire , noto tracce di usura sul petto della donna , le verghe del fascio mi paiono consumate e la coscia presenta dei segnetti . Al D/ mi sembra di osservare che i capelli siano consumati oltre ad un segno abbastanza evidente sul ciglio del re . Per la quadriga mi pare di vedere un'usura sui rilievi dei cavalli trainanti la biga ed una lieve consumazione sul petto della vittoria , oltre a dei colpetti al bordo . Elenco tutto ciò , per capire se sono difetti accentuati da foto che poco aiutano o effettivamente presenti . Complimenti ancora per gli acuisti , saluto . Cita
Mancusi90 Inviato 20 Dicembre, 2013 Autore #10 Inviato 20 Dicembre, 2013 (modificato) @ilcollezionista90, purtroppo non riesco a fare foto migliori con il mio terminale... credo solo questa sia uscita meglio :/ Modificato 20 Dicembre, 2013 da Mancusi90 Cita
Mancusi90 Inviato 20 Dicembre, 2013 Autore #11 Inviato 20 Dicembre, 2013 Comunque una moneta Fdc nella mia collezione l'ho trovata... Peccato sia molto comune come pezzo :/ Cita
AndreaMCMLXXVIII Inviato 21 Dicembre, 2013 #12 Inviato 21 Dicembre, 2013 anche io mi sono preso un paio di monetuzze per natale :) 50 lire littore 1931 IX fior di conio periziata 2 lire aquila 1902 BB periziata posto foto solo dellla prima Cita
Titta99 Inviato 21 Dicembre, 2013 #13 Inviato 21 Dicembre, 2013 @@AndreaMCMLXXVIII bei regalini :) :) Complimenti e buon natale Cita
Simone90 Inviato 22 Dicembre, 2013 #14 Inviato 22 Dicembre, 2013 (modificato) Belle monete @@Mancusi90, anche io ho appena preso il 10 Lire Italia su prora davvero una bella moneta!Volevo prendere anche il 5 Lire famiglia ma non l'ho trovata!!! :pissed: Spero di riuscire a trovarla prossimamente... Modificato 22 Dicembre, 2013 da Simone90 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..