Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve vorrei il vostro aiuto per catalogare questo pezzo reperito in un lotto da mercatino in condizioni precarie

materiale: mistura

diametro 20 mm

peso 0,7 grammi

post-11630-0-04363400-1387646209_thumb.j

post-11630-0-35773000-1387646187_thumb.j

grazie

Inviato (modificato)

Le immagini non sono chiarissime ma mi sembra un coronato rinforziato per la contea di Provenza, zecca di Avignone, emesso a nome di Robert d'Anjou

per confronto

http://www.cgb.fr/provence-comte-de-provence-robert-danjou-coronat-reforciat,bfe_268707,a.html

dritto:X RO.IhR.ET.SICIL.REX corona fiorata sovrastante un giglio

verso:COM ESP VIN CIE croce fiorata intersecante la legenda, giglio nel 1° quarto

ciao

Mario

Modificato da mariov60
  • Mi piace 1

Inviato

Direi che si tratta di lei , purtroppo e in condizioni pessime e sto cercando di recuperarla ma se si conta che ho speso 10 euro per un lotto di 6 pezzi in cui c'era questa non posso lamentarmi

Inviato

grazie mille mario per la veloce e precisa catalogazione

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.