nicolamassa Inviato 26 Dicembre, 2013 #1 Inviato 26 Dicembre, 2013 Credo che questa moneta forse di rame appartenga alla zecca di Siena, potete catalogarmela? grazie a tutti. Cita
Il collezionista Inviato 26 Dicembre, 2013 #2 Inviato 26 Dicembre, 2013 Si, quattrino per Siena post 1503, le coniazioni in quel periodo furono molte con vari zecchieri, questa molto probabilmente ha come zecchiere la Balzana, simbolo del comune. Cita
R.E.IN.SENA Inviato 27 Dicembre, 2013 #3 Inviato 27 Dicembre, 2013 Ho cercato di individuare l'armetta ma non ho visto nulla con il pc di lavoro. L'identificazione di ''il collezionista'' e' ineccepibile :) Grande mike :) Cita
miroita Inviato 27 Dicembre, 2013 #4 Inviato 27 Dicembre, 2013 Mi sembra che il segno di zecca (nella parte bassa che si vede meglio) sia più rotondeggiante che a cuore, e quindi più vicino a quello di Mino degli Agazzari (segno 52). E' possibile? Cita
R.E.IN.SENA Inviato 27 Dicembre, 2013 #5 Inviato 27 Dicembre, 2013 Ciao Miroita Non credo che sia l'armetta 68 (nel mir 68, il 52 credo che sia registrato nel CNI) Sinceramente vedo anche io lo scudo a mandorla della balzana, armetta 71 nel mir questa moneta risulterebbe il rif. 534/3, moneta a cui sono molto legato, e' la mia n°1 :) Sai che, pero', sono curiosissimo di scavare un pochino? potrei vedere delle foto con luce diversa? riesco ad essere piu' di aiuto con altra luce, forse. :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..