principesax Inviato 28 Dicembre, 2013 #1 Inviato 28 Dicembre, 2013 Buongiorno, vorrei la Vostra opinione riguardo all'autenticità, al valore, e allo stato di conservazione della moneta in allegato. Anche io mi esprimo: Autentica, BB/SPL; 235 euro grazie, Marco Cita
Pernove Inviato 28 Dicembre, 2013 #2 Inviato 28 Dicembre, 2013 Sull'autenticità non mi esprimo, non ho esperienza in materia e la foto è troppo sfocata per dare un giudizio! Quanto alla conservazione SPL mi sembra esagerato, ma anche qui serve una foto migliore! Per la valutazione, se autentica, visto lo stato di conservazione direi il peso dell'oro contenuto. Cita
TIBERIVS Inviato 28 Dicembre, 2013 #3 Inviato 28 Dicembre, 2013 (modificato) Ciao, la moneta, per quel che si vede nella foto è autentica, ( un dato utile sarebbe stato il peso che deve essere 7,988 grammi di cui 7,31 grammi sono di oro puro) la conservazione non è uno spl pieno, ad essere buoni un q spl, per il valore, che è indicativo, in quanto l'oro ultimamente è molto volatile, si aggira sulla cifra che hai pagato. saluti e buon anno TIBERIVS Modificato 28 Dicembre, 2013 da TIBERIVS 1 Cita
principesax Inviato 29 Dicembre, 2013 Autore #4 Inviato 29 Dicembre, 2013 Buongiorno, ho prodotto anche questa foto della stessa moneta. cordiali saluti Marco Cita
sterlina Inviato 30 Dicembre, 2013 #5 Inviato 30 Dicembre, 2013 (modificato) La moneta sembra autentica e circolata, ma non troppo. La conservazione è tra BB e SPL quindi sono d'accordo con te; sul dritto si notano segni di usura, in particolare sui capelli della Regina, sull'orecchio e sulla medaglia del fiocco sopra la scritta J.E.B., invece, la medaglia in basso a sinistra sembra in condizioni migliori. Devo dire che l'usura è omogenea e non sgradevole, segno che questa moneta ha realmente circolato all'epoca. Le medaglie al dritto erano coniate particolarmente in rilievo, ed erano una spia dello stato d'usura e quindi del peso della moneta, si vedono intatte solo su esemplari vicini al FDC. Per quanto riguarda il valore economico ad oggi, 235 euro è il solo valore dell'oro contenuto, secondo me questa moneta, anche se non è rara, ha comunque un suo valore ed interesse numismatico. Modificato 30 Dicembre, 2013 da sterlina Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..