Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
tartachiara

5 lire 1876

Risposte migliori

tartachiara

Ho concluso l'anno con questo scudo del 1876. Come vi sembra? Quanto Lo avreste pagato?

post-26486-1388241211,38_thumb.jpg

post-26486-1388241228,27_thumb.jpg

Grazie :)

Modificato da tartachiara

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gallo83

bello è bello :)

prezzo? considerando la facile reperibilità del millesimo 1876 direi attorno ai 200/230 al massimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

min_ver

Bravo Simone, un qFDC secondo me, peccato i graffi sullo stemma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pietromoney

Moneta stupenda, piccolissimi segnetti di contatto, rilievi notevoli e ottimi fondi. qFDC

Io personalmente mi sarei lanciato fino a 200,00 € (ma non xchè non possa valerne di più)

@@tartachiara hai chiuso l'anno veramente col botto, complimenti :clapping: :good:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Littore

Complimenti per l'acquisto. Sicuramente in alta conservazione, come dimostrato dal lustro di conio, seppur, con qualche piccolo graffio sullo scudo sabaudo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Liutprand

Bella moneta, anche se comune. Credo che 200 euro sia giusto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

r.tino

ottimo Simone,anno tra i piu' facili da reperire, ma dalle foto direi che e' veramente di gran qualita'!!!!! :good:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andrea imperatore

Complimenti per la moneta! Ho riscontrato che il 5 lire 1876 si trova comunque assai facilmente in alta conservazione rispetto ad altri anni!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sesino974

Ciao @@tartachiara

scusami se vado controcorrente, le immagini sono strane, solitamente le tue sono perfette ,mi pare una moneta che ha subito un lavaggio piuttosto pesante, sono certo che dal vivo non è cosi, qui non si vede ne lustro ne patina

Certo di non averti offeso, auguri buone feste

Sergio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tartachiara

Ciao @@tartachiara

scusami se vado controcorrente, le immagini sono strane, solitamente le tue sono perfette ,mi pare una moneta che ha subito un lavaggio piuttosto pesante, sono certo che dal vivo non è cosi, qui non si vede ne lustro ne patina

Certo di non averti offeso, auguri buone feste

Sergio

ciao :) queste foto le ho fatte in giardino con la luce naturale, proprio per far risaltare le caratteristiche da te citate. a quanto pare non ci sono riuscito :rofl: domani se ho tempo rifaccio le foto come al solito.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tonycamp1978

bella moneta, sono d'accordo sul fatto che non sia fdc pieno, qualche segnetto al dritto c'e',magari con altre foto si noterebbero meno, al rovescio una lieve scheggiatura al bordo ore 4. qfdc per me

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cembruno5500
Supporter

questa moneta andrebbe vista in mano, chissà, forse al prossimo Verona........... ;)

alta la conservazione ma la foto non la esalta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ilnumismatico

ciao :) queste foto le ho fatte in giardino con la luce naturale, proprio per far risaltare le caratteristiche da te citate. a quanto pare non ci sono riuscito :rofl: domani se ho tempo rifaccio le foto come al solito.

Se il cartoncino di sfondo è bianco (diversamente non tenere conto di questo mio parere), allora la foto presenta un'accesa tonalità fredda.

A mio parere è meglio utilizzare una luce artificiale al posto di quella naturale.

Anche se quest'ultima, che il buon Dio generosamente ci regala, è sempre la più bella e la più sana per la vista,

per la fotografia numismatica presenta alcune controindicazioni: non è controllabile e non è costante, aspetti che per fotografare un piccolo tondello in metallo sono fondamentali.

Non dimenticare di calibrare in modo il più preciso possibile il punto già in fase di scatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tartachiara

Il telefono non so per quale motivo con questa moneta impazzisce e non riesce a fare delle foto decenti. Ho provato a tenere la moneta in mano e la situazione è migliorata un po.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tartachiara

Da queste nuove foto cosa dite?:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cembruno5500
Supporter

molto meglio,

peccato per il graffio sullo scudo,

ad ore 4 è un colpo?... oppure è mancante il metallo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tartachiara

È una piccola mancanza di metallo. Per la cifra che ho pagato non posso lamentarmi :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andrea imperatore

Ora si percepisce meglio l' ottimo lustro di conio...probabilmente al rovescio quella a ore 4 è una mancanza di metallo.Aggiungo che si tratta dell' esemplare normale e non di quello con R + spostata a sinistra che è leggermente meno comune!

Modificato da Andrea imperatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cembruno5500
Supporter

a questo punto, vista la moneta, dipende dall' esborso. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

robertor

Personalmente essendo una data facilmente reperibile in alta conservazione non è che questa mi entusiasmi troppo con la mancanza di metallo ad ore 4 e i graffi sullo stemma.

Il diritto ad ore sei dalla foto sembra che il bordo sia quasi inesistente,ora non sò cosa hai speso ma io avrei aspettato magari con un prezzo maggiore am senza i difetti che ti ho elencato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tonycamp1978

la moneta presenta mancanza di lustro al dritto in alcuni punti, oltre ai segnetti vari, il rovescio e' decisamente migliore, peccato per la mancanza di metallo... per la conservazione scendo a spl-fdc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rikys

A mio parere, come fatto notare da chi mi ha preceduto, per i graffietti sullo scudo e quella piccola mancanza sul metallo direi un SPL.

Personalmente a più di 200 non la avrei presa :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti