Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

cerco idee su come/dove (mi riferisco a vassoi et similia) conservare le monete del regno di sicilia e di napoli possibilmente accompagnandole con relativo pezzetto di carta con breve descrizione della moneta..saranno circa una sessantina di pezzi che vanno dai piccioli inferiori al centimetro di diametro,fino ad arrivare a quelle piu' grandi tipo tari' e tornesi..qualsiasi idea è ben accetta..al momento uso la valigetta della lidl e vorrei rimanere su una linea economica :)

Modificato da Anto1989

Inviato

Ciao , la soluzione della valigetta che stai al momento usando credo possa continuare ad andare bene visto che vuoi conservare le monete in vassoi, l'alternativa è il monetiere ma qui a meno che non te lo costruisca te da solo , come spesa andiamo credo ben oltre a quello che vorresti spendere (questo è quello che si evince dal tuo post)! Ci sono tante ditte famose che vendono vari tipi di valigette per tutte le esigenze, ora non me ne intendo della monetazione di tuo interesse, ma non credo ci siano problemi a trovare i vassoi piu' idonei! Per quanto riguarda il cartellino posso consigliarti ( a meno che tu non lo applichi gia') di usare la casella di fianco alla moneta! Quindi alterni una moneta ad un cartellino e cosi via! Posso dirti (per esperienza personale) che è un bel vedere , oltre a essere tutto in ordine! Saluti!

Awards

Inviato

@@PAPERONEdePAPERONI questa del cartellino non l'avrei MAI pensata! :D grazie per la dritta! altre idee sono ben accette,con l'occasione vi mando un abbraccio ed un augurio di un felice anno nuovo

Inviato

però con questo sistema ci vuole due caselle per moneta, a questo punto dipende dalla collezione, se poche o tante monete.

Awards

Inviato

Ha ragione Cembruno che ci vogliono 2 caselle a moneta pero' se per ora la tua collezione è di una settantina di pezzi è fattibile! Ripeto è un metodo che uso per le monete che tengo nel monetiere e mi da tante soddisfazioni! Altre alternative sono quelle di mettere il cartellino sotto la moneta, cosi pero' a contatto con il cartoncino (se la moneta non è protetta da bustina di acetato) non so se puo' provocare qualcosa! Altrimenti farti un quaderno con gli appunti sulle tue monete da tenere a parte! Provale tutte e capirai quella che ti soddisfa e ti risulta piu comoda! Saluti!

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.