Vai al contenuto
IGNORED

denario faustina minore


Risposte migliori

salve ragazzi il natale e passato per fortuna le feste no :)

avrei bisogno di un parere di voi esperti...quindi vi chiedo per favore di darmi le vostre opinioni su questo denario,secondo voi e autentico???

dovrebbe essere se non sbaglio

RIC 711

il peso e di 3,3 g

diametro 17,3mm

post-36322-0-43568800-1388267822_thumb.j

post-36322-0-92803400-1388267831_thumb.j

sul dritto si notano i segni di battitura del conio sul rovescio non si vedono,sempre sul rovescio invece la L di FELICIT e molto consumata rispetto le altre

notando i tre esemplari che ho visto in foto mi sorge un altro dubbio...se osservate le aste del trono sul rovescio ilmio denario ha due pallini,mentre su quelli che ho visto c e ne e solo uno...cosa ne pensate voi???

grazie per l aiuto in anticipo e tanti auguri di buone feste :)

Modificato da templare89
Link al commento
Condividi su altri siti


Dalle foto non vedo nulla di allarmante. Come già detto è un RIC III (Aurelio) 712, sul RIC la distinzione è data dal diadema di Faustina, esiste con entrambe le tipologie del palco imperiale ma questo non viene citato dagli autori e forse andrebbero distinte nella catalogazione.

post-18735-0-00920700-1388325836_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.