Vai al contenuto
IGNORED

Rubli dell'Unione Sovietica


lopezcoins

Risposte migliori

Ciao a tutti.

Poichè sono privo di una bilancia adatta e dal momento che il Krause Mishler non dà l'indicazione che cerco, vorrei chiedervi se sapete dirmi il peso delle monete sovietiche da 1, 3 e 5 Rubli che NON sono in argento, o se potete indicarmi un sito che contenga tali informazioni.

Grazie,

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Mirko, sito interessante. Ma sono dati già presenti sul Krause.

Comunque cercherò meglio in rete.

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Metodo empirico :rolleyes: ho pesato una moneta da 3 rubli, l'unica che ho, KM301 50° anniversario della difesa di Mosca, emessa nel 1991.

Il peso è di 14,27 gr., sbaglio se ipotizzo che valga anche per le altre di questa tipologia, visto che sono state emesse in un periodo di tempo ristretto, dal 1987 al 1991?

ciao.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Metodo empirico  :rolleyes: ho pesato una moneta da 3 rubli, l'unica che ho, KM301 50° anniversario della difesa di Mosca, emessa nel 1991.

Il peso è di 14,27 gr., sbaglio se ipotizzo che valga anche per le altre di questa tipologia, visto che sono state emesse in un periodo di tempo ristretto, dal 1987 al 1991?

ciao.

petronius  :)

129807[/snapback]

Grazie petronius.

Pesano senz'altro tutte 14,27 grammi.

Hai per caso una moneta 1 Rublo :) ?

Grazie ancora,

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie petronius.

Pesano senz'altro tutte 14,27 grammi.

Hai per caso una moneta 1 Rublo  :)  ?

Grazie ancora,

Marco

129817[/snapback]

Purtroppo no, questa l'ho comprata perchè fa in qualche modo riferimento alla 2a GM che è il mio campo di collezione, ma non ne ho altre; è probabile però che qualcuno ne possegga e possa seguire il mio metodo ;)

ciao.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.