Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti,vorrei aggiungere queste monete nella mia collezione,vorrei un vostro parere sulla conservazione e sul valore di mercato di queste monete!!

- 2 Lire 1939 XVII Anti-Magnetica (Non Comune da Gigante 2014) Zecca di Roma,Vittorio Emanuele III

- 2 Lire 1939 XVIII Magnetica (Non Comune da Gigante 2014) Zecca di Roma,Vittorio Emanuele III

post-32184-0-77758700-1388315327_thumb.j

post-32184-0-71974200-1388315331_thumb.j

post-32184-0-20188400-1388315343_thumb.j

post-32184-0-95254400-1388315674_thumb.j

Inviato

BB/SPL ?

Spero di non aver detto una stupidaggine, aspetto pareri più esperti.

Awards

Inviato

E' difficile dirlo, le foto non sono ottimali. BB-SPL potrebbe essere, come ha detto Buko. E' pur vero che non sono facilissime da trovare come per quelle del 1940, ma non hanno un gran valore. Valore sui 5 euro l'una.

Inviato (modificato)

Io direi che allo SPL ci arrivano...non vedo colpi ai bordi, i campi sembrano puliti, ha un bel dritto, le solite debolezze al rovescio sul piumaggio....è una bella moneta a vederla così, anche se le foto non sono il massimo :blum: .... magari in mano ha su ancora un bel lustro!

Modificato da renato

Inviato

Per me BB+/qSPL il 2 lire 1939 XVII e SPL il due lire 1939 XVIII. Per il prezzo direi pochi euro ciascuna anche se effettivamente il 2 lire 1939 XVII non è facilissimo a trovarsi ed ancora piu' difficile in alta conservazione!

A mio parere il tuo esemplare ha ancora dei buoni rilievi ma il piumaggio dell' aquila soprattutto sulle zampe ne evidenzia l' usura . Ciao Andrea.

Awards

Inviato

Concordo con @@Andrea imperatore, la seconda migliore della prima, in queste monete spesso si trovano conservazioni superiori con dettagli nel rovescio appiattiti quindi almeno io mi baso molto sul dritto e la seconda ha appunto rilievi più splendenti.

Inviato

Grazie a tutti per le vostre risposte!! :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.