nikita_ Inviato 29 Dicembre, 2013 Supporter #1 Inviato 29 Dicembre, 2013 Gli ho messo nel titolo pure la data per ricordarmela! :rofl: E' da tantissimo tempo che non mi capitano 4 monete mancati in un'unica pescata, tra l'altro una di esse è veramente interessantissima, totale speso 2 euro :) Scusate ma dovevo condividerle. e nello stesso giorno... http://www.lamoneta.it/topic/116857-il-ritrovamento-fortuito-di-oggi/ Cita Awards
Buko Inviato 29 Dicembre, 2013 #2 Inviato 29 Dicembre, 2013 (modificato) Tutte monete molto interessanti, di che nazionalità è la prima? Belgio? Modificato 29 Dicembre, 2013 da Buko Cita Awards
nikita_ Inviato 29 Dicembre, 2013 Supporter Autore #3 Inviato 29 Dicembre, 2013 Tutte monete molto interessanti, di che nazionalità è la prima? Belgio? Ops! ho dimenticato di elencarle :) nell'ordine dall'alto e da sinistra verso destra: 5 Marka 1941 (Finlandia) 1 Farthing 1835 Guglielmo IV (Gran Bretagna) 25 Cent 1938 (Tunisia protettorato francese) 1/2 Penny 1936 Edoardo VIII (West africa) Cita Awards
qwertylol Inviato 29 Dicembre, 2013 #4 Inviato 29 Dicembre, 2013 (modificato) Davvero una bella fortuna :good:! Belle e interessanti le monete, ma se dovessi scegliere la più bella (cosa che ultimamente va molto di moda sul forum, lol :rofl: ) sceglierei il 1/2 Penny 1936 Edoardo VIII. Oggi non sono andato al mercatino la mattina pioveva e sono rimasto nel letto :lazy:! PS: ho visto che hai trovato anche due banconote dentro ad un libro! Fortuna con una "C" enorme!! Modificato 29 Dicembre, 2013 da qwertylol Cita
luke_idk Inviato 29 Dicembre, 2013 #5 Inviato 29 Dicembre, 2013 Edoardo VIII nelle ciotole è difficilotta, idem Guglielmo IV Cita
vathek1984 Inviato 29 Dicembre, 2013 #6 Inviato 29 Dicembre, 2013 Però!! Per due euro totali è un vero affare...ti innvidio in maniera particolare quella di Edoardo VIII...;) Cita
derek83 Inviato 29 Dicembre, 2013 #7 Inviato 29 Dicembre, 2013 complimenti bella pescata!!! Cita Awards
nikita_ Inviato 29 Dicembre, 2013 Supporter Autore #8 Inviato 29 Dicembre, 2013 (modificato) Però!! Per due euro totali è un vero affare...ti innvidio in maniera particolare quella di Edoardo VIII... ;) Grazie a tutti! :) Il farthing è proprio bello... per il Br. West africa avevo il decimo di penny per Edoardo VIII, aggiungiamo pure questa. come valore invece (a chi interessa questo dettaglio) dando un piccolo sguardo al krause è quella delle quattro che vale di meno :D Modificato 29 Dicembre, 2013 da nikita_ Cita Awards
nikita_ Inviato 29 Dicembre, 2013 Supporter Autore #9 Inviato 29 Dicembre, 2013 Oggi non sono andato al mercatino la mattina pioveva e sono rimasto nel letto :lazy:! PS: ho visto che hai trovato anche due banconote dentro ad un libro! Fortuna con una "C" enorme!! chi dorme non piglia pe..nny! :D Vabbè dai... hai visto bene le 2 banconote? valore quasi nullo, ma sicuramente è stata impagabile la fantastica sorpresa! :) Cita Awards
luke_idk Inviato 29 Dicembre, 2013 #10 Inviato 29 Dicembre, 2013 Grazie a tutti! :) Il farthing è proprio bello... per il Br. West africa avevo il decimo di penny per Edoardo VIII, aggiungiamo pure questa. come valore invece (a chi interessa questo dettaglio) dando un piccolo sguardo al krause è quella delle quattro che vale di meno :D Prezzi USA, però... Le monete di Edoardo VIII le ho acquistate tutte all'estero perchè in Italia sono tutt'altro che comuni! Cita
vathek1984 Inviato 29 Dicembre, 2013 #11 Inviato 29 Dicembre, 2013 Come sono i valori di catalogo per le altre tre? :) Cita
nikita_ Inviato 29 Dicembre, 2013 Supporter Autore #12 Inviato 29 Dicembre, 2013 Come sono i valori di catalogo per le altre tre? :) Facendo naturalmente riferimento ai gradi più bassi (f/vf) siamo a $ 1-1,50 per Finlandia - 6/10 per Gran Bretagna, 4/10 per Tunisia. ed infine 0,25/0,50 per Edoardo VIII ... il fascino però c'e' tutto :) Cita Awards
qwertylol Inviato 30 Dicembre, 2013 #13 Inviato 30 Dicembre, 2013 chi dorme non piglia pe..nny! :D Vabbè dai... hai visto bene le 2 banconote? valore quasi nullo, ma sicuramente è stata impagabile la fantastica sorpresa! :) Non avrei preso nulla, c'era il diluvio :pissed:! Però rimane sempre un bel colpo di fortuna trovare due banconote dentro ad un libro! Il resto sono solo piccoli dettagli! :lol: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..