Vai al contenuto
IGNORED

Condizioni di questa moneta austriaca d'oro


MattSid

Risposte migliori

Non essendo esperto volevo chiedervi qual'è secondo voi la condizione di questa splendida moneta d'oro austriaca del 1892, qui sotto le foto ad alta risoluzione:

https://drive.google.com/folderview?id=0B0yEcZCOozgkNlNMMkV3cTZLU00&usp=sharing

Guardando velocemente su Wikipedia questo articolo (http://it.wikipedia.org/wiki/Conservazione_%28numismatica%29) direi che lo stato è "splendido" ma preferisco sentire il parare di voi esperti :)

Anche un'idea del valore per una possibile vendita mi piacerebbe riceverlo, grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao!

È una moneta da investimento, abbastanza comune. Non sono in grado di giudicare la consevazione, che mi sembra buona sulle facce ma viene condizionata da quei colpetti sul bordo (sto guardando con il telefoninp e potrei aver visto male).

Vale comunque più o meno il valore dell'oro contenuto, 0,1867 oz. 165/170 secondo la mia modesta opinione.

MM

Link al commento
Condividi su altri siti


Ottimo, ho visto la stessa moneta su eBay tedesco e ad un giorno dalla fine dell'asta viaggia su quella cifra lì. Non contando adesso le spese di spedizione, sì vende meglio (per quanto riguarda il guadagno medio) in Germania o in Italia? a me sembra che lì ci sia più mercato.

Ne approfitto per fare un altra domanda, nel caso volessi metterla all'asta su eBay, posso linkare tranquillamente l'asta della mia moneta o ciò non è accettato dal regolamento del forum?

Modificato da MattSid
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao,

no,non puoi.Pensa se chiunque vendesse pubblicizzasse

le aste...

Puoi utilizzare la sezione vendo/cerco del forum,almeno

rispetto ad ebay risparmi le commissioni,e non è poco...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.