Vai al contenuto
IGNORED

20 lire "Elmetto" 1928


20 lire 1928 "Elmetto"  

33 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Non ti arrabbiare, dal momento che , più o meno hai postato delle monete strepitose della tua collezione,

non ne terrei nemmeno una delle due.

Attenderei un attimino ed acquisterei un bel pezzo.

Scusami

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ho votato per la seconda! Mi sembra nel complesso quella che soddisfa di piu', per patina, bordo quasi perfetto, pochi segni al rovescio e si intravede anche del lustro! Saluti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

quoto Bruno!

Non è una moneta difficile da trovare qfdc...ultimamente anche io ne ho viste parecchie con un lustro da paura ed in altissima conservazione.

Vista la qualità della tua collezione Renato io cederei tutte e due per prenderne una super. Se ti accontenti(si fa per dire)di un qfdc penso che 1000 euro circa bastino al giorno d'oggi.

dovendo scegliere invece tra le due scelgo la n°2 per la bella patina...come conservazione direi che siamo circa li.

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Moneta n°1 , mi sembra dalle foto avere dei dettagli ben più impressi , lustro evidente , volto del leone ben dettagliato .

Saluto .

Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

Renato, scendi giù, te le fotografo, e poi ripeti il sondaggio ;)

La prima sta urlando la sua vendetta...

... anche se è lavata

Modificato da Il*Numismatico
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Renato, scendi giù, te le fotografo, e poi ripeti il sondaggio ;)

La prima sta urlando la sua vendetta...

... anche se è lavata

lavata due anni fa....e la patinuccia che si sta formando è da ...urlo!!!

..classico esempio di foto che rendono al 50% la bontà di due monete.....

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Io terrei la prima, e vero è stata lavata ma ho proprio l'impressione che si stia patinando proprio bene, poi sinceramente guardando i rilievi mi sembrano meglio impressi.... o meno consumati... confrontate l'orecchio, i baffi, la zona dell'occhio.

Nella prima, e sarà la foto, si nota del lustro, nella seconda non mi sembra di vederne, poi come gusto personale, (sempre nella seconda) la patina pesante che si vede vicino al bordo stona...

Il bordo della prima, sopratutto al dritto ha qualche imperfezione, ma ci sono anche nella seconda, sempre al dritto; l'unica cosa che vedo nella prima ma a mio avviso non è deturpante e il colpo sulla A di Italia, che nella seconda non c'è.

Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

...classico esempio di foto che rendono al 50% la bontà di due monete.....

Etttttttttelodicevo io!! :)

La prima la ricordo benissimo. Ha una freschezza del metallo davvero inusuale.

Fatti una gitarella in questa valle di lacrime di città, portati qualche tondelluccio e proviamo a rendergli giustizia ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io propendo per la prima anche se i vari colpetti al bordo e sulla A disturbano ma nella prima trovo una freschezza di conio migliore anche se lavata.

Nella seconda i graffi sull'elmetto disturbano parecchio e i rilievi del leone denunciano usura.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ho votato la prima perché ha meno segnetti e .......non lo so se avessi dovuto comprare una delle due a parità di prezzo avrei scelto la prima........questione di sensazioni

Link al commento
Condividi su altri siti


Lontano da me l'idea di cederli!! Rimarranno saldamente in collezione.

L'intenzione del test era capire un pò i gusti del pubblico che frequenta questa sezione.

Al di la delle foto, orrende, propongo due esemplari della stessa moneta che, indipendentemente dalla conservazione dell'una o dell'altra hanno un'anima diversa.

La prima forse più accattivante e brillante, la seconda più calda e antica....

I nuovi e i vecchi collezionisti cosa preferiscono?

Renato

Link al commento
Condividi su altri siti


La prima forse più accattivante e brillante, la seconda più calda e antica....

Bravo renato, hai colto le parole esatte della mia scelta, a prescindere dalla conservazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Staff

La prima forse più accattivante e brillante, la seconda più calda e antica....

Bravo renato, hai colto le parole esatte della mia scelta, a prescindere dalla conservazione.

Entrambe le cose in una... :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.