Vai al contenuto
IGNORED

Gold Fractional Set - Maple Leaf


Ianva

Risposte migliori

Salve a tutti,

ho trovato in rete una serie di monete auree della celebre serie "maple leaf" canadesi che mi piacciono molto (differentemente dal solito perchè le trovo molto ripetitive). La differenza sta nella realizzazione in incuso delle foglie su fondo satinato. Il problema è che sono interessato (quando e se avrò i soldi, in verità) solo alla moneta da 1 oncia, ma si tratta di un "fractional set" composto di varie monete identiche di differente peso. Secondo voi potrei riuscire a trovare la sola moneta da 1 oz. staccata dalle altre? Chiaramente la tiratura di 600 esemplari rende il tutto ancora più arduo...

Grazie!

http://www.mint.ca/store/coin/pure-gold-fractional-set-maple-leaf-mintage-600-2014-prod1720025#.Usa8cfTuKSo

post-260-0-93452900-1388756550_thumb.jpg

Modificato da Ianva
Link al commento
Condividi su altri siti


Non posso aiutarti , non colleziono monete da investimento , volevo tuttavia esprimere il mi apprezamento per questa moneta.

La lavorazione in incuso le dona moltissimo

Si vero? La zecca canadese ha fatto mille esperimenti: monete colorate, incastonate, lavorate al laser, la moneta da 1.000.000 di dollari, con ologrammi... tutta una serie di cose francamente bruttine in genere (secondo me). Poi, in mezzo a tutte queste sperimentazioni, sono venute fuori idee davvero molto belle!

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono 1,4 once di oro vendute di zecca a più del doppio del valore del metallo fino, tra l'altro il prezzo è valido solo per USA e Canada. Aggiungi la tiratura di 600 pezzi e l'emissione solo in cofanetto.

Secondo me sarà praticamente impossibile trovarle singole e soprattutto a un prezzo pari o inferiore a quello di emissione.

Link al commento
Condividi su altri siti


È proprio quello che temevo, l'unica sarebbe comprare il cofanetto e poi vendere le monete che non interessano singolarmente, e chissà se poi le riesci a vendere! Ma comunque tutte insieme costano un patrimonio... :(

Modificato da Ianva
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.