Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Mi è stato proposto l"acquisto di questa moneta, tra l'altro periziata e classificata qSPL, chiedevo un parere agli esperti del form: quanto può valere?

post-39161-0-26180700-1388782793_thumb.j

post-39161-0-62987400-1388782807_thumb.j

Inviato

Io non salirei troppo sopra i 200 € diciamo tra i 180 e i 200 € + o - ... ma aspetterei altri pareri perchè non sono esperto. :unknw:

Inviato

Io non salirei troppo sopra i 200 diciamo tra i 180 e i 200 + o - ... ma aspetterei altri pareri perchè non sono esperto. :unknw:

Ho ricavato queste stime da un catalogo che allego, stando a quanto dici ricadrebbe nella categoria VF, che però mi pare inferiore a qSPL. O sbaglio

post-39161-0-46493300-1388784230_thumb.j

Inviato (modificato)

Sbaglio o è il Krause ? Io ho controllato sul Gigante , che si occupa di monete italiane , quindi un pò più preciso sui prezzi . Se vuoi la conferma in realtà dovresti controllare su internet ; è l'unico che può darti il prezzo più recente , magari vai su ebay e cerca tra gli oggetti venduti così ti fai un'idea . Ho trovato anche l'annuncio di cui esponi la foto , mi sembra che costi 195 € ...

Modificato da momi95

• ADMIN
Staff
Inviato

Sposto in sezione corretta visto che non si sta chiedendo una identificazione.

Inviato

È il krause, quotazioni in dollari, di qualche anno fa.

Inviato

Io direi non più di 180 euro...ma sono rimasto un po indietro con le ultime aggiudicazioni:)

Sent from my Nexus 5 using Lamoneta.it Forum mobile app

Awards

Inviato

è una bella moneta con una bella patina ed è anche periziata,tra l'altro solo la perizia costa 15 euro :)

starei pure io massimo sui 180 euro.

Awards

Inviato

Se effettivamente è periziata da Emilio qSPL il prezzo

è dai 160-190 euro,

Awards

Inviato

Se fai una media tra 180 e 400 dollari viene 580/2 = 290 che in euro sarebbero ora circa 213 . Calcolando che in numismatica la valutazione di una moneta non può essere espressa in modo preciso e matematico direi come già scritto in precedenza di rimanere nella fascia 180/190 € . Se vuoi proprio esser preciso sul valore di mercato di questa moneta posso consigliarti nuovamente di girare tra aste o oggetti venduti in rete e confrontare se ne vale la pena.

Inviato

...quello a ore nove del dritto, sarà un colpetto??

Inviato
...quello a ore nove del dritto, sarà un colpetto??

Secondo me è una zona scura, come si vede anche a ore sei del dritto stesso..che dici?

Sent from my Nexus 5 using Lamoneta.it Forum mobile app

Awards

Inviato

@@renato credo di si , come nel R/ ad ore 20 .

Saluto .

Inviato

@@renato credo di si , come nel R/ ad ore 20 .

Saluto .

il colpetto che indichi te lo vedo...ma quello al dritto secondo me non lo è...o sono cieco io:D

Awards

Inviato

Mi piace, manca ancora fra le mie di Aquile e la pagherei fra 160 e 175 massimo considerando la perizia di Tevere altrimenti senza perizia risparmieresti almeno un 20-30 euro

Inviato

il colpetto che indichi te lo vedo...ma quello al dritto secondo me non lo è...o sono cieco io:D

c'è una sbavatura di metallo a ore otto del rovescio....forse non è un colpo...boh :unknw:

Inviato

Grazie a tutti per le cortesi risposte. Ora vediamo come va a finire.

• 4 settimane dopo...
Inviato

Vi aggiorno, dopo un po' di peripezie sono riuscito ad averla x 190 spese di assicurata incluse. Forse un pelo più alto delle vs stime ma sono contento così. Grazie a tutti x gli interventi.

Inviato

@@Lory71 se sei contento tu , questo è più che sufficiente :)

Buona collezione

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.