pinga78 Inviato 6 Gennaio, 2014 #1 Inviato 6 Gennaio, 2014 Rieccomi ragazzi con la gemella della prima.... anche qua chiedo ove possibile id e valutazione... di questa mi ha incuriosito il rovescio incuso... altre notizie non ne ho eccetto la pochezza delle foto... grazie ancora a presto Diametro: 17 mm Peso: 3.92 g Cita
skubydu Inviato 6 Gennaio, 2014 #2 Inviato 6 Gennaio, 2014 Ciao, è un bronzetto di Siracusa datato al 415 a.C circa. Riferimenti: CNS II, 18, p.41. D/ Testa Femminile a sx :GreeK_Sigma: YPA R/ Area incusa quadripartita entro cui, in area circolare, stella a 16 raggi. Gli esemplari piu rari riportano una E dietro al collo della divinità al D/ (considerata una probabile firma di un incisore). Un interessante articolo relativo alle lettere sui bronzi siciliani è di E. Favorito, in Celator, The Signed Bonzes of Syracuse" Allego scansione pagina (l'esemplare raffigurato è la variante con stella a 8 raggi): p.s. per la valutazione direi sui 40 euro skuby 1 Cita
Legio II Italica Inviato 6 Gennaio, 2014 #3 Inviato 6 Gennaio, 2014 Bronzetto di Siracusa , testa di Aretusa e stella in svastica incusa , epoca di Gelone V secolo a.C. , la conservazione MB+ / qBB , valore circa 40/50 euro Cita
pinga78 Inviato 6 Gennaio, 2014 Autore #4 Inviato 6 Gennaio, 2014 Ragazzi prima cosa grazie mille per la velocissima id... cavolo non la facevo così vecchia... :).... cmq monetina interessante.... e interessantissimo anche il valore storico e economico visto io le ho valutate al cambio 10€ l'una... almeno per una volta so di non essermi preso una fregatura... ma al limite di averla data ahime :pleasantry: grazieeee :hi: Cita
pinga78 Inviato 6 Gennaio, 2014 Autore #5 Inviato 6 Gennaio, 2014 per caso c'è un link dove posso trovare questa moneta? grazie ancora Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..