Vai al contenuto
IGNORED

un bello blasone su moneta Peruviana


jagd

Risposte migliori

:D ...saluti a tutti cari.........!....queste monete non sono comune da noi.... :lol: .....ma il bel barbutu biancu vestitu di rossu,mi ne a portata una.......! :lol:

una curiosita,perche non ne avevo mai viste......moneta sud americana,ricca di ditagli. -_- ....per 24.86grs di argento e 37 mm di diametro.......il blasone molto bello. :D post-22197-0-99341800-1389201675_thumb.j

post-22197-0-34061000-1389201704_thumb.j

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Bell'esemplare, carissimo (e grazie per averlo condiviso con noi). :good:

Al dritto, lo stemma nazionale peruviano con il lama, la pianta di cinchona (una specie di china) e la cornucopia in atto di riversare monete.

Al rovescio, una personificazione...

...cari amici, vogliamo trovare tutti insieme chi è quella Donna, cosa ha con sè, e perchè?

:) ;) :D

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


:good: ....sempre un immense piaccere sentirvi...!.. :good: .....

:) .....quella donna,porta con se ,attributi certamente di significazione importante....!... :mellow: ....

,nel stemma....solo la cornucopia e nostrale..........abbondenza e riccezza.... :) .......saluti corbiniano.......grazie per le tue lucce....!... :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

La figura femminile, poiché regge un asta su cui è posato il berretto frigio, è SICURAMENTE l'allegoria della Libertà .

Ciao Jagd !

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


:D buonadomenica corbiniano.....le" liberta" su le monete penso non siano molte comune,piutosto i stemi "signorali" od altri....... :mellow:

ma due li ho trovate e le posto con molto piacce...... :) post-22197-0-86804300-1389515237_thumb.j

post-22197-0-69065600-1389515272_thumb.j

francese di 14.98grs,per 32mm....

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.