Vai al contenuto
IGNORED

Bressanone , Carlo d'Austria 1616


Risposte migliori

Scusi Numes è Lei che vende la moneta ?.

Nel qual caso troverei la cosa di dubbio gusto chiedere informazioni ed in maniera occulta farsi anche un po di pubblicità, cosa che non guasta mai.

Comunque si tratta del mezzo tallero, sempre che il peso sia 14,50 g. circa. Il CNI lo sa bene dato che è stato riportato correttamente, n. 8 - pagina 41 Vol. VI. Tav. IV n. 6. Rara.

Link al commento
Condividi su altri siti


beh, il nickname è lo stesso...non ne ho fatto mistero.

Se il formato delle immagini (.psd) mi avesse consentito di postarle l'avrei fatto, sarebbe stato sicuramente più discreto.

Però l'asta è terminata...e non sarà riattivata.

Ho un'altra moneta simile in collezione ma datata 1615.

qualcuno gentilmente può dirmi cosa indica il C.N.I. a proposito?

Inoltre:

la moneta pesa 1,52 gr ed ha un diamentro di 21 mm.

Sul dritto, sotto il ritartto, riporta il valore (3) ... ricordo che sul C.N.I. viene indicato 3 Soldi, ma per questo tipo di moneta non sarebbe più adatto il valore di 3 Keutzer?

O esiste un rapporto di 1:1 tra Kerutzer e Soldo?

Comunque volevo solo verificare un riferimento al C.N.I. fatto a memoria al momento dell'inserzione.

Saltuariamente cerco di vendere una moneta "doppia" per autofinaziarmi...ma il dettaglio dato da Onofri mi dice che la tratterò in collezione.

Cordiali Saluti,

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.