diego84 Inviato 28 Aprile, 2015 #426 Inviato 28 Aprile, 2015 Aggiungo comunque qui il link postato nella discussione che ho chiuso da parte di @@Fede993 e che riguarda il 2 euro CC Expo 2015. http://www.ilvelino.it/it/article/2015/04/27/expo-2015-emessa-la-moneta-commemorativa-da-2-euro/6352e8d9-cba1-4a6e-b5fb-ba48648a0ba1/ sul catalogo della zecca non è stata messa ancora in vendità ne bu ne proof ma magari o oggi o domani la mettono se è stata emessa. allora stesso metodo di sempre prima i blister e dopo un po' i rotolini Cita
derek83 Inviato 28 Aprile, 2015 #427 Inviato 28 Aprile, 2015 Ecco la belga che sostituirà quella per Waterloo: http://numistoria.altervista.org/blog/?p=18713 la moneta di per se non mi dispiace....sopratutto prendendo come riferimento vecchie emissioni del Belgio tuttavia come gia detto da altri questa politica di fare cassa di molti stati mi sta un po stufando e infatti da un po a questa parte sto inizianzo a scremare un po la mia euro-collezione per dedicarmi ad altre monete che almeno hanno piu storia Cita Awards
bubiuro Inviato 28 Aprile, 2015 #428 Inviato 28 Aprile, 2015 sul catalogo della zecca non è stata messa ancora in vendità ne bu ne proof ma magari o oggi o domani la mettono se è stata emessa. allora stesso metodo di sempre prima i blister e dopo un po' i rotolini volevo segnalarvi vhe In questo momento sul sito della zecca sono acquistabili le 2 euro expo fdc Cita
Celticman Inviato 29 Aprile, 2015 #429 Inviato 29 Aprile, 2015 Ma così, in FDC senza coincard....a quel minimo numero di esemplari...viene abbattuto valore/importanza di questa moneta che a mio parere, è una tra le più belle coniate dall'Italia Cita
Luca1984 Inviato 29 Aprile, 2015 #430 Inviato 29 Aprile, 2015 Ma così, in FDC senza coincard....a quel minimo numero di esemplari...viene abbattuto valore/importanza di questa moneta che a mio parere, è una tra le più belle coniate dall'ItaliaMa sono in Coincard.Almeno da quello che ho capito io. L'Fdc normale l'Italia non l'ha mai fatto. O rotolini o coincard. Cita
Philip Roth Inviato 29 Aprile, 2015 #431 Inviato 29 Aprile, 2015 Salve a tutti! Ma sono solo io che non lo vedo o sul sito dell'IPZS non si può ancora acquistare il due Euro dell'Expo in versione fondo specchio? È presente solo quella FDC. Grazie a tutti! Cita
Icedevis Inviato 29 Aprile, 2015 #432 Inviato 29 Aprile, 2015 Nel Decreto Ministeriale si dice chiaramente che si tratta di coin card. La versione proof non la vedo neanche io ancora sul sito dell'IPZS Ciao Cita
Celticman Inviato 29 Aprile, 2015 #433 Inviato 29 Aprile, 2015 In diversi siti ho letto questa frase "circoleranno in tutti gli stati membri insieme alle ordinarie" http://m.today.it/economia/nuove-monete-2-euro-2015.html Sul sito della ipsz per esempio, nelle foto della moneta, non viene proposta in blister, ma FDC sfusa (guardare la 2€ carabinieri, piuttosto che Cavour 2€....) Non saprei Cita
stegiato Inviato 29 Aprile, 2015 #434 Inviato 29 Aprile, 2015 per quanto riguarda il 2 euro Expo ho chiamato il numero verde dell'assistenza e mi hanno assicurato che è in folder. 1 Cita
matcor Inviato 29 Aprile, 2015 #435 Inviato 29 Aprile, 2015 Posso confermarvi (grazie ad un file speditomi dalla zecca) che la versione FDC sarà in coincard come è sempre avvenuto per le altre emissioni. Non ha senso vendere vendere una moneta FDC sfusa a 12 euro che poi sarebbe lo stesso prezzo delle precedenti in coincard 1 Cita Awards
MAURIXIO Inviato 29 Aprile, 2015 #436 Inviato 29 Aprile, 2015 Qualcuno sa.. se si posso gia' acquistare direttamente... (intendo dire averle in mano fisicamente ), oltre che poterle ordinare dal sito ?? Naturalmente alla domanda aspetto risposta da chi è di Roma o che passa da quelle parti :rofl: Cita
Icedevis Inviato 29 Aprile, 2015 #437 Inviato 29 Aprile, 2015 Io lunedì vado alla Zecca (vicino la Stazione Termini) e ti dico! Cita
Diabolik73 Inviato 30 Aprile, 2015 #439 Inviato 30 Aprile, 2015 Ho acquistato ieri direttamente presso l'IPZS il 2 Euro Expo versione Proof. Visto l'evento credo sia un'emissione abbastanza ricercata, tiratura 5.000 pezzi. Cita
cristianaprilia Inviato 30 Aprile, 2015 #440 Inviato 30 Aprile, 2015 Ho acquistato ieri direttamente presso l'IPZS il 2 Euro Expo versione Proof. Visto l'evento credo sia un'emissione abbastanza ricercata, tiratura 5.000 pezzi. In quale filiale? Cita
Icedevis Inviato 30 Aprile, 2015 #441 Inviato 30 Aprile, 2015 Sul sito dell'IPZS la moneta Expo in versione proof è già esaurita! Ma come è possibile? Cita
Guido62 Inviato 30 Aprile, 2015 #442 Inviato 30 Aprile, 2015 E' possibile che abbiano messo in rete un contingente limitato a fronte dell'invio dei moduli con le prenotazioni da parte dei clienti..altro non si può pensare, anche se il contingente è limitato e anche l'anno scorso, se non ricordo male, andò così... Cita
nerone69 Inviato 1 Maggio, 2015 #443 Inviato 1 Maggio, 2015 Francia bozzetto reale della moneta da 2 euro francese annullata dedicata alla Battaglia di Marignano. http://collezionieuro.altervista.org/blog/francia-bozzetto-reale-2-euro-500-anniversario-della-battaglia-di-marignano-1515-2015-annullata/ Cita Awards
annovi.frizio Inviato 1 Maggio, 2015 #444 Inviato 1 Maggio, 2015 io per expo avevo pensato a questo disegno.. a me piace ancora, esagoni = alveare (alimentazione), quadrati = energie alternative... :-) http://www.friziodesign.it/coins/expo-4-mano.jpg Cita
Luca1984 Inviato 1 Maggio, 2015 #445 Inviato 1 Maggio, 2015 io per expo avevo pensato a questo disegno.. a me piace ancora, esagoni = alveare (alimentazione), quadrati = energie alternative... :-) http://www.friziodesign.it/coins/expo-4-mano.jpg La moneta e' bella.Ma putroppo non e' regolare. Il tondello esterno deve essere libero da scritte. Complimenti comunque,sforni sempre bellissime monete;) Cita
derek83 Inviato 1 Maggio, 2015 #446 Inviato 1 Maggio, 2015 Francia bozzetto reale della moneta da 2 euro francese annullata dedicata alla Battaglia di Marignano. http://collezionieuro.altervista.org/blog/francia-bozzetto-reale-2-euro-500-anniversario-della-battaglia-di-marignano-1515-2015-annullata/ mah insomma non mi dice molto sempre queste scritte gigantesche, bah Cita Awards
enrico0789 Inviato 4 Maggio, 2015 #447 Inviato 4 Maggio, 2015 Salve a tutti. Qualcuno sa per caso quando usciranno i 2 euro expo in versione da rotolino? E in versione proof? Cioe` quando saranno disponibili Cita
matcor Inviato 4 Maggio, 2015 #448 Inviato 4 Maggio, 2015 Salve a tutti. Qualcuno sa per caso quando usciranno i 2 euro expo in versione da rotolino? E in versione proof? Cioe` quando saranno disponibili Il 2 euro per la circolazione e quindi in rotolino ancora non si sa quando verrà emesso, per quanto riguarda i due euro versione proof sono già usciti e risultano già esauriti sul sito della zecca. Cita Awards
Icedevis Inviato 4 Maggio, 2015 #449 Inviato 4 Maggio, 2015 (modificato) Ciao a tutti, questa mattina mi sono recato ai 2 punti vendita dell'IPZS a Roma per prendere la versione proof della moneta 2 euro EXPO. Nessuno dei due aveva nulla!! Tutto terminato. Entrambi i punti vendita mi hanno confermato che avevano a disposizione 100 pezzi che hanno terminato tra il 29 e il 30 aprile. INCREDIBILE!!! Per la versione coincard ancora non era disponibile nei punti vendita. Ciao Modificato 4 Maggio, 2015 da Icedevis Cita
cristianaprilia Inviato 4 Maggio, 2015 #450 Inviato 4 Maggio, 2015 Ciao a tutti, questa mattina mi sono recato ai 2 punti vendita dell'IPZS a Roma per prendere la versione proof della moneta 2 euro EXPO. Nessuno dei due aveva nulla!! Tutto terminato. Entrambi i punti vendita mi hanno confermato che avevano a disposizione 100 pezzi che hanno terminato tra il 29 e il 30 aprile. INCREDIBILE!!! Per la versione coincard ancora non era disponibile nei punti vendita. Ciao Io ho chiamato sabato a piazza Dante e oggi a via Umberto I, ne avevano entrambi pochi pezzi e li hanno finiti giorni fa, e non sanno assolutamente nulla se li riavranno o siano del tutto finiti, dove poi, non lo sanno neanche loro! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..