Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2015


Risposte migliori

Aggiungo comunque qui il link postato nella discussione che ho chiuso da parte di @@Fede993 e che riguarda il 2 euro CC Expo 2015.

http://www.ilvelino.it/it/article/2015/04/27/expo-2015-emessa-la-moneta-commemorativa-da-2-euro/6352e8d9-cba1-4a6e-b5fb-ba48648a0ba1/

sul catalogo della zecca non è stata messa ancora in vendità ne bu ne proof

ma magari o oggi o domani la mettono se è stata emessa.

 

allora stesso metodo di sempre prima i blister e dopo un po' i rotolini

Link al commento
Condividi su altri siti


Ecco la belga che sostituirà quella per Waterloo: http://numistoria.altervista.org/blog/?p=18713

 

la moneta di per se non mi dispiace....sopratutto prendendo come riferimento vecchie emissioni del Belgio

tuttavia come gia detto da altri questa politica di fare cassa di molti stati mi sta un po stufando e infatti da un po a questa parte sto inizianzo a scremare un po la mia euro-collezione per dedicarmi ad altre monete che almeno hanno piu storia

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

sul catalogo della zecca non è stata messa ancora in vendità ne bu ne proof

ma magari o oggi o domani la mettono se è stata emessa.

allora stesso metodo di sempre prima i blister e dopo un po' i rotolini

volevo segnalarvi vhe In questo momento sul sito della zecca sono acquistabili le 2 euro expo fdc

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma così, in FDC senza coincard....a quel minimo numero di esemplari...viene abbattuto valore/importanza di questa moneta che a mio parere, è una tra le più belle coniate dall'Italia

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma così, in FDC senza coincard....a quel minimo numero di esemplari...viene abbattuto valore/importanza di questa moneta che a mio parere, è una tra le più belle coniate dall'Italia

Ma sono in Coincard.

Almeno da quello che ho capito io.

L'Fdc normale l'Italia non l'ha mai fatto.

O rotolini o coincard.

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti!

Ma sono solo io che non lo vedo o sul sito dell'IPZS non si può ancora acquistare il due Euro dell'Expo in versione fondo specchio?

È presente solo quella FDC.

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti


Posso confermarvi (grazie ad un file speditomi dalla zecca) che la versione FDC sarà in coincard come è sempre avvenuto per le altre emissioni. Non ha senso vendere vendere una moneta FDC sfusa a 12 euro che poi sarebbe lo stesso prezzo delle precedenti in coincard

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Qualcuno sa.. se si posso gia' acquistare direttamente... (intendo dire averle in mano fisicamente ),

 

oltre che poterle ordinare dal sito ??

 

Naturalmente alla domanda aspetto risposta da chi è di Roma o che passa da quelle parti    :rofl:  

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho acquistato ieri direttamente presso l'IPZS il 2 Euro Expo versione Proof.

Visto l'evento credo sia un'emissione abbastanza ricercata, tiratura 5.000 pezzi.

Link al commento
Condividi su altri siti


E' possibile che abbiano messo in rete un contingente limitato a fronte dell'invio dei moduli con le prenotazioni da parte dei clienti..altro non si può pensare, anche se il contingente è limitato e anche l'anno scorso, se non ricordo male, andò così...

Link al commento
Condividi su altri siti


io per expo avevo pensato a questo disegno.. a me piace ancora, esagoni = alveare (alimentazione), quadrati = energie alternative... :-)

http://www.friziodesign.it/coins/expo-4-mano.jpg

La moneta e' bella.

Ma putroppo non e' regolare.

Il tondello esterno deve essere libero da scritte.

Complimenti comunque,sforni sempre bellissime monete;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti.

Qualcuno sa per caso quando usciranno i 2 euro expo in versione da rotolino? E in versione proof? Cioe` quando saranno disponibili

 

Il 2 euro per la circolazione e quindi in rotolino ancora non si sa quando verrà emesso, per quanto riguarda i due euro versione proof sono già usciti e risultano già esauriti sul sito della zecca. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao a tutti,

questa mattina mi sono recato ai 2 punti vendita dell'IPZS a Roma per prendere la versione proof della moneta 2 euro EXPO.

Nessuno dei due aveva nulla!! Tutto terminato. Entrambi i punti vendita mi hanno confermato che avevano a disposizione 100 pezzi che hanno terminato tra il 29 e il 30 aprile. INCREDIBILE!!!

 

Per la versione coincard ancora non era disponibile nei punti vendita. 

 

Ciao 

Modificato da Icedevis
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti,

questa mattina mi sono recato ai 2 punti vendita dell'IPZS a Roma per prendere la versione proof della moneta 2 euro EXPO.

Nessuno dei due aveva nulla!! Tutto terminato. Entrambi i punti vendita mi hanno confermato che avevano a disposizione 100 pezzi che hanno terminato tra il 29 e il 30 aprile. INCREDIBILE!!!

 

Per la versione coincard ancora non era disponibile nei punti vendita. 

 

Ciao

Io ho chiamato sabato a piazza Dante e oggi a via Umberto I, ne avevano entrambi pochi pezzi e li hanno finiti giorni fa, e non sanno assolutamente nulla se li riavranno o siano del tutto finiti, dove poi, non lo sanno neanche loro!
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.