Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2015


Risposte migliori

non ne bastava una di faccia stavolta ahahahahahhahahahahahha non ci posso credere :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

Penso sia un'elaborazione "grafica" di fantasia, per fortuna ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


Penso sia un'elaborazione "grafica" di fantasia, per fortuna ;)

Purtroppo non è così. La foto, come scritto poco più in basso, è presa dal sito della BCL. La foto in basso è di fantasia ma la prima no purtroppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Finalmente, dopo averla ordinata e pagata il vicinissimo 29 aprile 2015, mi è stata consegnata stamattina la coin card dell'EXPO 2015. Che efficenza, gente!!!

 

 

Ora mi chiedo quanto dovrò aspettare per il folder di Dante.  :confused:

Quanto ti capisco! Io chiedendo il ritiro in zecca e avendo pagato a metà maggio, potrò ritirare la coincard il 14 luglio...probabilmente mi faranno trovare anche il folder Dante pagato solo a fine giugno. Ma mi hanno detto che me lo faranno sapere lunedì...

E vabbè!

Link al commento
Condividi su altri siti


Quanto ti capisco! Io chiedendo il ritiro in zecca e avendo pagato a metà maggio, potrò ritirare la coincard il 14 luglio...probabilmente mi faranno trovare anche il folder Dante pagato solo a fine giugno. Ma mi hanno detto che me lo faranno sapere lunedì...

E vabbè!

 

Se ti faranno ritornare per una coincard è proprio il colmo. Non è nemmeno esaurita quindi dovrebbero averla disponibile ancora per la vendita diretta in negozio. Comunque si tratta di un'altra coincard non di un folder XD

Modificato da matcor
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ne thread di Andorra viene spiegato che un esemplare è stato trovato in circolazione, mi pare a Maiorca :good: , di più non si sa ancora, ovviamente , vista la serietà andorrana .

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ne thread di Andorra viene spiegato che un esemplare è stato trovato in circolazione, mi pare a Maiorca :good: , di più non si sa ancora, ovviamente , vista la serietà andorrana .

Tra l'altro l'esemplare e' stato trovato in una catena di spermercati spagnola a Manacor ,dove sono pure stato.

E' immenso.

Magari tornando due volte in Spagna(tra l'altro anche alle Baleari)lo trovo pure io;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Se lo trovi ti elimino dagli amici :blum: . In tal caso mi accontenterò della foto ;-) scusate l'OT ma per noi poveri sfortunati è desolante :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Se lo trovi ti elimino dagli amici :blum: . In tal caso mi accontenterò della foto ;-) scusate l'OT ma per noi poveri sfortunati è desolante :-)

Ahaha se la trovo metto 800 mila foto;)

Non si Sa mai..

Ahaha,comunque,come hanno scritto di numismatica visual, e' davvero l'ago nel pagliaio..

Una cosa pero' e' certa:non ne possono avere coniata una sola.

Quindi...a buon intenditor poche parole..;)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti

Domani 10 luglio verrà emessa la seconda commemorativa francese.

Visto che sono comodo vorrei andare in Francia a prenderla direttamente.

Come viene fatta la distribuzione? Mi sembra di aver letto che la banque de france non fa distribuzione diretta al pubblico come in Italia.

Qualcuno sa dirmi qualche cosa in proposito per favore? Vengono distribuiti direttamente da tutte le banche o solo da alcune?

Grazie

Ciao, 

 

è da due anni circa che cerco di capire come funzioni la distribuzione delle monete da 2€ in Francia e ancora non ho capito come facciano....

 

So che le monete in argento da 10€ sono state distribuite dalle poste, immagino che funzioni così anche per i 2€, in ogni caso quando andrò in vacanza nel sud della Francia farò un giro dei più grossi per vedere....

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

ho chiesto all'ufficio postale di Mentone e mi hanno risposto che non sanno che ci sono i rotolini di monete commemorative... :mega_shok: :mega_shok: :mega_shok: :girl_devil: :girl_devil: :girl_devil:

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me a Nizza hai più possibilità..., oppure, se puoi andare fino a là, a Cannes....

Mentone non è poi cosi grande come città, con tutto il rispetto dei mentonesi (se si dice così) :).

Link al commento
Condividi su altri siti


Giunti a questo punto pensavo che non avrebbe emesso la seconda commemorativa nazionale. Penso che troveranno il modo di inserire una moneta in più nella divisionale proof, cambiando la disposizione, oppure emetteranno uno dei 4 2€ solo in confezione singola. Chissà invece come faranno per il secondo set FDC che tradizionalmente contiene tutte le commemorative... Che ne emettano un terzo?

Link al commento
Condividi su altri siti


Giunti a questo punto pensavo che non avrebbe emesso la seconda commemorativa nazionale. Penso che troveranno il modo di inserire una moneta in più nella divisionale proof, cambiando la disposizione, oppure emetteranno uno dei 4 2€ solo in confezione singola. Chissà invece come faranno per il secondo set FDC che tradizionalmente contiene tutte le commemorative... Che ne emettano un terzo?

io mi ricordo che una volta avevano coniato il 2 euro ordinario in confezione proof singola

magari ripetono quello anche perchè di solito il 2 euro cc è già coniato sia nella divisionale proof che nella sua confezione proof singola

Link al commento
Condividi su altri siti


@@diego84 nel 2007/2009 non potevano mettere la terza moneta perché c'era la medaglia che occupava molto spazio. Ora che l'hanno eliminata c'entrano tranquillamente 10 monete. Potrebbero farcene entrare 11 oppure, come stavamo dicendo, emettere l'ordinaria in confezione singola.

Link al commento
Condividi su altri siti


@@diego84 nel 2007/2009 non potevano mettere la terza moneta perché c'era la medaglia che occupava molto spazio. Ora che l'hanno eliminata c'entrano tranquillamente 10 monete. Potrebbero farcene entrare 11 oppure, come stavamo dicendo, emettere l'ordinaria in confezione singola.

Oppure fare il set proof di sole commemorative con astuccio in legno che raggruppano gli anni 2013-14-15.
Link al commento
Condividi su altri siti


Oppure fare il set proof di sole commemorative con astuccio in legno che raggruppano gli anni 2013-14-15.

Ne dubito fortemente. Penso che non abbia senso se non è già una tradizione. Sarebbe interessante un riconio Proof di tutte a partire dal 2004, suddivise in 3 set da 6. Non solo per la Finlandia ma per tutti gli Stati che magari all'inizio non hanno coniato le commemorative proof come l'Italia e la Grecia oppure ne hanno saltata qualcuna durante il percorso.

Proprio quest'anno esce il cofanetto proof delle commemorative lussemburghesi 2013-4-5, ormai un'emissione fissa ogni 6 commemorative emesse, esclusa la 2012 matrimonio che non è contenuta in nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo la Gazzetta ufficiale europea la seconda commemorativa lussemburghese sarà emessa ad agosto con una tiratura di 1,4 milioni, dati completamente diversi da quelli circolati precedentemente.

post-31095-1437043193,2_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ne dubito fortemente. Penso che non abbia senso se non è già una tradizione. Sarebbe interessante un riconio Proof di tutte a partire dal 2004, suddivise in 3 set da 6. Non solo per la Finlandia ma per tutti gli Stati che magari all'inizio non hanno coniato le commemorative proof come l'Italia e la Grecia oppure ne hanno saltata qualcuna durante il percorso.

Proprio quest'anno esce il cofanetto proof delle commemorative lussemburghesi 2013-4-5, ormai un'emissione fissa ogni 6 commemorative emesse, esclusa la 2012 matrimonio che non è contenuta in nessuno.

Effettivamente io mi riferivo al Lussemburgo e non so perché l'ho associato alla Finlandia. Avevo proprio sonno ieri sera!
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.