4mori 972 Posted June 19, 2015 Report Share #526 Posted June 19, 2015 http://collezionieuro.altervista.org/blog/francia-folder-2-euro-commemorativo-bu-225-anniversario-della-festa-della-federazione-2015/ ecco come sarà colorata la moneta francese del folder Tema: 225° anniversario della festa della Federazione Anno: 2015 Valore facciale: 2 Euro Diametro: 25,75 mm Peso: 8,5 grammi Zecca: Monnaie de Paris Disegnatore: Joaquin Jimenez Tiratura: 10.000 Box BU (FDC colorate) Prezzi emissioni: 10 euro FDC ; Emissione: 10 luglio 2015. invece devo ammettere che le ultime CC della Francia mi piacciono e forse anche loro hanno trovato la via giusta per le CC del futuro. Quote Report Link to post Share on other sites
cig 756 Posted June 22, 2015 Report Share #527 Posted June 22, 2015 ...vero inno alla pace :( Era riferito alla squallida moneta colorata. Nessun inno alla violenza. Cerchiamo di non strumentalizzare sempre tutto... 2 Quote Report Link to post Share on other sites
farcam 19 Posted June 23, 2015 Report Share #528 Posted June 23, 2015 Era riferito alla squallida moneta colorata. Nessun inno alla violenza. Cerchiamo di non strumentalizzare sempre tutto... ...non si tratta di strumentalizzare,se tutto ciò che riteniamo squallido e che non ci aggrada dobbiamo fare fuoco, chi e che cosa si salverà? (chiudo) Quote Report Link to post Share on other sites
Luca1984 598 Posted June 23, 2015 Report Share #529 Posted June 23, 2015 ...non si tratta di strumentalizzare,se tutto ciò che riteniamo squallido e che non ci aggrada dobbiamo fare fuoco, chi e che cosa si salverà? (chiudo) Potevi anche direttamente non aprire invece che chiudere.Sappiamo che a te piacciono queste "monete" colorate. Alla stra grande maggioranza di forummisti non piacciono invece. Quindi e' inutile ripartire con la solita polemica. Ti do' la soluzione:a noi fanno schifo e non le compreremo,a te piacciono e le comprerai. Problema risolto. Non e' molto complicata come cosa credo. Continuare a punzecchiare non credo sia utile ne' per te ne' per noi ne',tantomeno,per il forum. 3 Quote Report Link to post Share on other sites
Tm_NPZ 765 Posted June 23, 2015 Report Share #530 Posted June 23, 2015 Non ho ancora visto che ne abbiate parlato: avete visto il 2 Euro commemorativo del Lussemburgo? Soliti "faccioni", sì, ma hanno riproposto la tecnica quasi "fotografica". Cosa ne pensate di questo stile? è bello, a patto che non se ne abusi, o lo bocciate totalmente? :) Quote Report Link to post Share on other sites
Papillon 540 Posted June 24, 2015 Report Share #531 Posted June 24, 2015 Non ho ancora visto che ne abbiate parlato: avete visto il 2 Euro commemorativo del Lussemburgo? Soliti "faccioni", sì, ma hanno riproposto la tecnica quasi "fotografica". Cosa ne pensate di questo stile? è bello, a patto che non se ne abusi, o lo bocciate totalmente? :) Inizia a stancare... A me questa volta non piace, ha un impatto ottico sgradevole. Meglio la fluidità del conio tradizionale.... Quote Report Link to post Share on other sites
5imo 239 Posted June 24, 2015 Report Share #532 Posted June 24, 2015 Non ho ancora visto che ne abbiate parlato: avete visto il 2 Euro commemorativo del Lussemburgo? Soliti "faccioni", sì, ma hanno riproposto la tecnica quasi "fotografica". Cosa ne pensate di questo stile? è bello, a patto che non se ne abusi, o lo bocciate totalmente? :) a me personalmente non piacciono neanche un po', mi ricorda più un francobollo che una moneta. Preferisco lo stile "classico" da quel tocco di valore in più secondo me Quote Report Link to post Share on other sites
nerone69 101 Posted June 24, 2015 Report Share #533 Posted June 24, 2015 Il 26 giugno verrà emesso il folder dante 2015. http://collezionieuro.altervista.org/blog/italia-folder-2-euro-commemorativo-750-anniversario-della-nascita-di-dante-alighieri-2015/ Quote Report Link to post Share on other sites
Philip Roth 89 Posted June 26, 2015 Report Share #534 Posted June 26, 2015 Messa in vendita oggi la moneta di Dante. Già ordinata, manca solo il pagamento che farò oggi pomeriggio. Intanto sto ancora aspettando quella dell'Expo.......... Quote Report Link to post Share on other sites
hyperfranz 12 Posted July 2, 2015 Report Share #535 Posted July 2, 2015 Ma a voi sono arrivate le commemorative tedesche?? Io le ho acquistate lo scorso ottobre dalla MDM e non le ho ancora ricevute... Ho provato a contattarli e mi hanno risposto di attendere... Mah! Quote Report Link to post Share on other sites
Luca1984 598 Posted July 2, 2015 Report Share #536 Posted July 2, 2015 Ma la mdm non era fallita?? Mi pare ci fosse un'altra discussione dove si parlava proprio di questa cosa.. Quote Report Link to post Share on other sites
Philip Roth 89 Posted July 6, 2015 Report Share #537 Posted July 6, 2015 Finalmente, dopo averla ordinata e pagata il vicinissimo 29 aprile 2015, mi è stata consegnata stamattina la coin card dell'EXPO 2015. Che efficenza, gente!!! Ora mi chiedo quanto dovrò aspettare per il folder di Dante. :confused: Quote Report Link to post Share on other sites
matcor 237 Posted July 6, 2015 Report Share #538 Posted July 6, 2015 Finalmente, dopo averla ordinata e pagata il vicinissimo 29 aprile 2015, mi è stata consegnata stamattina la coin card dell'EXPO 2015. Che efficenza, gente!!! Ora mi chiedo quanto dovrò aspettare per il folder di Dante. :confused: P.S. per la Dante si tratta di un altra coincard non di folder :) Quote Report Link to post Share on other sites
USTER_RANGERS 28 Posted July 7, 2015 Report Share #539 Posted July 7, 2015 Ma a voi sono arrivate le commemorative tedesche?? Io le ho acquistate lo scorso ottobre dalla MDM e non le ho ancora ricevute... Ho provato a contattarli e mi hanno risposto di attendere... Mah! Ciao anch'io non le ho ancora ricevute. C'è qualcosa di strano, per ben due volte mi hanno prelevato i soldi e poi quando ho scritto dicendo che le monete non mi sono arrivate me le hanno riaccreditati. Mi hanno parlato di uno sciopero delle loro poste ma mi sembra strano che si protragga per così molto tempo. A fine luglio riproveranno a reinviarmele, almeno così mi hanno detto. In alcune discussioni avevo letto di un fallimento ma non avevo capito che si trattasse dell'MDM è sicuro ? Quote Report Link to post Share on other sites
Luca1984 598 Posted July 7, 2015 Report Share #540 Posted July 7, 2015 Ciao anch'io non le ho ancora ricevute. C'è qualcosa di strano, per ben due volte mi hanno prelevato i soldi e poi quando ho scritto dicendo che le monete non mi sono arrivate me le hanno riaccreditati. Mi hanno parlato di uno sciopero delle loro poste ma mi sembra strano che si protragga per così molto tempo. A fine luglio riproveranno a reinviarmele, almeno così mi hanno detto. In alcune discussioni avevo letto di un fallimento ma non avevo capito che si trattasse dell'MDM è sicuro ? A me sembra proprio si parlasse di loro.Non sono sicuro ma mi pare proprio di si. Quote Report Link to post Share on other sites
seforaftg 103 Posted July 7, 2015 Report Share #541 Posted July 7, 2015 Non è MDM che è fallita ma Zwei Euro Münzen Quote Report Link to post Share on other sites
cristianaprilia 1,114 Posted July 7, 2015 Report Share #542 Posted July 7, 2015 Le poste tedesche hanno scioperato, vi rimando a questa discussione che sta in piazzetta http://www.lamoneta.it/topic/139603-i-tedeschi-sono-peggio-degli-italiani/, e giusto come dice @@seforaftg il fallito è stato Zwei euro Munzen, e io sto tra i tanti fortunati che ci hanno rimesso, poco, ma ci ho rimesso i 25 euro niob 2015 e la seconda serie 2014 della Finlandia, circa 80 euro. Quote Report Link to post Share on other sites
Luca1984 598 Posted July 7, 2015 Report Share #543 Posted July 7, 2015 Chiedo scusa ma non ricordavo precisamente. Grazie che avete fatto chiarezza raga. Quote Report Link to post Share on other sites
ALEUDIN 46 Posted July 8, 2015 Report Share #544 Posted July 8, 2015 ciao, si sa qualche cosa circa la distribuzione dei rotolini 2 euro Expo ?? Quote Report Link to post Share on other sites
Luca1984 598 Posted July 8, 2015 Report Share #545 Posted July 8, 2015 ciao, si sa qualche cosa circa la distribuzione dei rotolini 2 euro Expo ??Alcuni dicono che in Banca D'italia a Roma siano gia' state date.Io posso solo dire che a Firenze ancora non le hanno. Quote Report Link to post Share on other sites
nerone69 101 Posted July 8, 2015 Report Share #546 Posted July 8, 2015 2 euro lussemburgo 125° anniversario dinastia Nassau-Weilburg http://collezionieuro.altervista.org/blog/lussemburgo-2-euro-commemorativo-dedicato-al-125-anniversario-della-dinastia-nassau-weilburg-2015/ Quote Report Link to post Share on other sites
matcor 237 Posted July 8, 2015 Report Share #547 Posted July 8, 2015 2 euro lussemburgo 125° anniversario dinastia Nassau-Weilburg http://collezionieuro.altervista.org/blog/lussemburgo-2-euro-commemorativo-dedicato-al-125-anniversario-della-dinastia-nassau-weilburg-2015/ non ne bastava una di faccia stavolta ahahahahahhahahahahahha non ci posso credere :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: Quote Report Link to post Share on other sites
vaio4ever 281 Posted July 8, 2015 Report Share #548 Posted July 8, 2015 A me il disegno piace, non è il solito faccione, spiega con la disposizione dei volti la linea della dinastia ed è arricchita da un disegno che potrebbe essere migliore ma non è nemmeno orribile. Sicuramente non un euro-tapiro. Quote Report Link to post Share on other sites
.Pino. 1,552 Posted July 9, 2015 Report Share #549 Posted July 9, 2015 Ciao a tutti Domani 10 luglio verrà emessa la seconda commemorativa francese. Visto che sono comodo vorrei andare in Francia a prenderla direttamente. Come viene fatta la distribuzione? Mi sembra di aver letto che la banque de france non fa distribuzione diretta al pubblico come in Italia. Qualcuno sa dirmi qualche cosa in proposito per favore? Vengono distribuiti direttamente da tutte le banche o solo da alcune? Grazie Quote Report Link to post Share on other sites
USTER_RANGERS 28 Posted July 9, 2015 Report Share #550 Posted July 9, 2015 Le poste tedesche hanno scioperato, vi rimando a questa discussione che sta in piazzetta http://www.lamoneta.it/topic/139603-i-tedeschi-sono-peggio-degli-italiani/, e giusto come dice @@seforaftg il fallito è stato Zwei euro Munzen, e io sto tra i tanti fortunati che ci hanno rimesso, poco, ma ci ho rimesso i 25 euro niob 2015 e la seconda serie 2014 della Finlandia, circa 80 euro. Beh da un lato mi conforta che non sia l'MDM ad essere fallita. In merito allo sciopero, accipicchia 4 settimane consecutive è notevole ... spero sia finito si sa niente in merito ? Quote Report Link to post Share on other sites
Recommended Posts