euro collezionista Inviato 3 Giugno, 2015 #501 Inviato 3 Giugno, 2015 Risparmiati pure il viaggio, a Roma dicevano che forse era prevista a luglio, ma logicamente in piena estate e con le loro ferie che incombono come minimo slittava a settembre, ma nulla è certo. ah bene... magari poi a settembre l'addetto è raffreddato e non c'è, a ottobre ha il compleanno dell'idraulico in australia, a novembre inizia a comprare i regali e a dicembre va di nuovo in ferie per il natale... l'Italia si distingue sempre come puntualità e certezza nelle emissioni scusate ma la cc andorra 2015 è uscita? ancora non si sa nemmeno se la fanno o meno, il fatto di sapere quando la emettono già farebbe sperare nel fatto che la fanno ma ancora tutto tace Cita Awards
Papillon Inviato 3 Giugno, 2015 #502 Inviato 3 Giugno, 2015 ancora non si sa nemmeno se la fanno o meno, il fatto di sapere quando la emettono già farebbe sperare nel fatto che la fanno ma ancora tutto tace Ma che senso avrebbe emetterla? Ormai siamo già a metà anno..... Cita
cig Inviato 3 Giugno, 2015 #503 Inviato 3 Giugno, 2015 (modificato) Certo che è una bella gara, tra chi ripete la stessa domanda ovunque e chi risponde, sempre ovunque, nella stessa maniera :rolleyes: Modificato 3 Giugno, 2015 da cig 1 Cita
euro collezionista Inviato 4 Giugno, 2015 #504 Inviato 4 Giugno, 2015 (modificato) Ma che senso avrebbe emetterla? Ormai siamo già a metà anno..... mettiamola così... Tu (andorra) non hai molti soldi in tasca (banca) e vuoi rimediare con uno stratagemma (l'euro) e pensi di risolverlo coniando, con i pochi spiccioli che hai e vendendole con millesimo 2014 (il 2 euro comm.) alcune monete... non sai bene quante e a che prezzo venderle... intanto il 2014 è passato ma alcune (forse) le hai già coniate, che fai? le distruggi e perdi i soldi investiti o aspetti di finirle di coniare e poi le vendi quando dici tu? PS: tanto sai che le venderai comunque Modificato 4 Giugno, 2015 da euro collezionista Cita Awards
BRUMAN12 Inviato 4 Giugno, 2015 #505 Inviato 4 Giugno, 2015 non sapevo che altri avessero chiesto..ringrazio chi ha avuto pazienza nel rispondermi Cita Awards
BRUMAN12 Inviato 4 Giugno, 2015 #506 Inviato 4 Giugno, 2015 2014 vorrai dire. Comunque la risposta è no e penso che con Andorra non ci sarà mai nulla di certo. si 2014.... :) Cita Awards
simone Inviato 9 Giugno, 2015 Autore #507 Inviato 9 Giugno, 2015 Immagine e tiratura della francese per la festa della Federazione: http://numistoria.altervista.org/blog/?p=18949 Cita
vaio4ever Inviato 9 Giugno, 2015 #508 Inviato 9 Giugno, 2015 E anche questa volta la proof avrà delle parti colorate... Dovrebbero smetterla, oppure fare due versioni, una colorata e una non, per rispetto di chi il colore non lo vuole. Cita
Papillon Inviato 9 Giugno, 2015 #509 Inviato 9 Giugno, 2015 mettiamola così... Tu (andorra) non hai molti soldi in tasca (banca) e vuoi rimediare con uno stratagemma (l'euro) e pensi di risolverlo coniando, con i pochi spiccioli che hai e vendendole con millesimo 2014 (il 2 euro comm.) alcune monete... non sai bene quante e a che prezzo venderle... intanto il 2014 è passato ma alcune (forse) le hai già coniate, che fai? le distruggi e perdi i soldi investiti o aspetti di finirle di coniare e poi le vendi quando dici tu? PS: tanto sai che le venderai comunque Ma non penso che alcune monete siano state già coniate.... Davvero sarebbe il massimo..... Cita
euro collezionista Inviato 10 Giugno, 2015 #510 Inviato 10 Giugno, 2015 Ormai, per come si sono comportati, mi aspetto di tutto da Andorra Cita Awards
4mori Inviato 13 Giugno, 2015 #511 Inviato 13 Giugno, 2015 Immagine e tiratura della francese per la festa della Federazione: http://numistoria.altervista.org/blog/?p=18949 Allora anche noi abbiamo messo il veto sulla moneta per la vittoria della francia a Melegnano, a quanto pare neanche a noi va giù perdere delle battaglie, anche se al tempo che chi fosse sconfitto non si ritenesse Italiano. Ritengo comunque sia assurdo commemorare vittorie in Battaglie che continuano ad accendere vecchi rancori, se non si ha nulla da commemorare, saltare una moneta per un anno non è un reato, oppure commemorare persone illustri, penso sia meglio far risaltare il meglio di una Nazione sulle monete e non le sconfitte degli altri.......... Cita
squyrry Inviato 14 Giugno, 2015 #512 Inviato 14 Giugno, 2015 @@4mori sì scusa, ma non è che si sta parlando di vittorie e sconfitte in partite di calcio: qui si parla di migliaia di morti, spesso giovani e giovanissimi, con la sola colpa di essere nati in un posto anziché in un altro, e di essere mandati allo sbaraglio da ambiziosi re o imperatori; a mio parere è questo il motivo per cui le celebrazioni di battaglie dovrebbero essere abolite come tema di monete, più che le "arrabbiature" di questo o quell'altro. Cita
thebarto9103 Inviato 14 Giugno, 2015 #513 Inviato 14 Giugno, 2015 @@4mori sì scusa, ma non è che si sta parlando di vittorie e sconfitte in partite di calcio: qui si parla di migliaia di morti, spesso giovani e giovanissimi, con la sola colpa di essere nati in un posto anziché in un altro, e di essere mandati allo sbaraglio da ambiziosi re o imperatori; a mio parere è questo il motivo per cui le celebrazioni di battaglie dovrebbero essere abolite come tema di monete, più che le "arrabbiature" di questo o quell'altro. condivido ogni singola parola! Cita
MAP Inviato 15 Giugno, 2015 #514 Inviato 15 Giugno, 2015 scusate è vera la data di fine giugno per l'uscita della divisionale 2015 e il 2 euro expo per la circolazione? l'ho sentito oggi alla radio. saluti. Cita
matcor Inviato 15 Giugno, 2015 #515 Inviato 15 Giugno, 2015 scusate è vera la data di fine giugno per l'uscita della divisionale 2015 e il 2 euro expo per la circolazione? l'ho sentito oggi alla radio. saluti. La divisionale FDC è già uscita. Cita Awards
MAP Inviato 16 Giugno, 2015 #516 Inviato 16 Giugno, 2015 http://www.zecca.ipzs.it/servlet/articoli?indiceTipo=0&indiceArti=363&indicePezzo=0 In effetti ho controllato. E' uscita solo la divisionale senza argento. Forse la radio si riferiva a quella con la commemorativa argentea. Cita
diego84 Inviato 17 Giugno, 2015 #517 Inviato 17 Giugno, 2015 http://collezionieuro.altervista.org/blog/francia-folder-2-euro-commemorativo-bu-225-anniversario-della-festa-della-federazione-2015/ ecco come sarà colorata la moneta francese del folder Tema: 225° anniversario della festa della FederazioneAnno: 2015Valore facciale: 2 EuroDiametro: 25,75 mmPeso: 8,5 grammiZecca: Monnaie de ParisDisegnatore: Joaquin JimenezTiratura: 10.000 Box BU (FDC colorate)Prezzi emissioni: 10 euro FDC ;Emissione: 10 luglio 2015. Cita
Antony Inviato 17 Giugno, 2015 #518 Inviato 17 Giugno, 2015 sembra una maschera di carnevale stile veneziana. Cita
farcam Inviato 18 Giugno, 2015 #519 Inviato 18 Giugno, 2015 bella ,ed essendo ufficiale la prenderò ;) Cita
Luca1984 Inviato 18 Giugno, 2015 #520 Inviato 18 Giugno, 2015 sembra una maschera di carnevale stile veneziana.Concordo in pieno;( Cita
Guido62 Inviato 18 Giugno, 2015 #521 Inviato 18 Giugno, 2015 Concordo in pieno;( No, calma le nostre maschere non sono nemmeno paragonabili a quella rappresentata!! Scusate il campanilismo ovviamente... :lollarge: 6 Cita
thebarto9103 Inviato 18 Giugno, 2015 #522 Inviato 18 Giugno, 2015 dai francesi non ci si poteva aspettare chissà che...che brutta moneta! Cita
cig Inviato 18 Giugno, 2015 #523 Inviato 18 Giugno, 2015 Hanno messo il bersaglio sulla tempia... FUOCO ! 2 Cita
farcam Inviato 19 Giugno, 2015 #524 Inviato 19 Giugno, 2015 Hanno messo il bersaglio sulla tempia... FUOCO ! ...vero inno alla pace :( Cita
4mori Inviato 19 Giugno, 2015 #525 Inviato 19 Giugno, 2015 @@4mori sì scusa, ma non è che si sta parlando di vittorie e sconfitte in partite di calcio: qui si parla di migliaia di morti, spesso giovani e giovanissimi, con la sola colpa di essere nati in un posto anziché in un altro, e di essere mandati allo sbaraglio da ambiziosi re o imperatori; a mio parere è questo il motivo per cui le celebrazioni di battaglie dovrebbero essere abolite come tema di monete, più che le "arrabbiature" di questo o quell'altro. Si infatti si parla di morti e di guerra, come tema non mi sembra propio uno dei migliori da commemorare, sia una sconfitta che una vittoria, piuttosto invece sono daccordo con la CC Belga del 2014 sulla Grande Guerra, che serve per far ricordare quei fatti e per non dimenticare, come monito per le generazioni future, sulla commemorazione di battaglie varie sono pienamente daccordo con te nell'abolirlo come tema dalle CC del futuro. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..