4mori Inviato 19 Giugno, 2015 #526 Inviato 19 Giugno, 2015 http://collezionieuro.altervista.org/blog/francia-folder-2-euro-commemorativo-bu-225-anniversario-della-festa-della-federazione-2015/ ecco come sarà colorata la moneta francese del folder Tema: 225° anniversario della festa della Federazione Anno: 2015 Valore facciale: 2 Euro Diametro: 25,75 mm Peso: 8,5 grammi Zecca: Monnaie de Paris Disegnatore: Joaquin Jimenez Tiratura: 10.000 Box BU (FDC colorate) Prezzi emissioni: 10 euro FDC ; Emissione: 10 luglio 2015. invece devo ammettere che le ultime CC della Francia mi piacciono e forse anche loro hanno trovato la via giusta per le CC del futuro. Cita
cig Inviato 22 Giugno, 2015 #527 Inviato 22 Giugno, 2015 ...vero inno alla pace :( Era riferito alla squallida moneta colorata. Nessun inno alla violenza. Cerchiamo di non strumentalizzare sempre tutto... 2 Cita
farcam Inviato 23 Giugno, 2015 #528 Inviato 23 Giugno, 2015 Era riferito alla squallida moneta colorata. Nessun inno alla violenza. Cerchiamo di non strumentalizzare sempre tutto... ...non si tratta di strumentalizzare,se tutto ciò che riteniamo squallido e che non ci aggrada dobbiamo fare fuoco, chi e che cosa si salverà? (chiudo) Cita
Luca1984 Inviato 23 Giugno, 2015 #529 Inviato 23 Giugno, 2015 ...non si tratta di strumentalizzare,se tutto ciò che riteniamo squallido e che non ci aggrada dobbiamo fare fuoco, chi e che cosa si salverà? (chiudo) Potevi anche direttamente non aprire invece che chiudere.Sappiamo che a te piacciono queste "monete" colorate. Alla stra grande maggioranza di forummisti non piacciono invece. Quindi e' inutile ripartire con la solita polemica. Ti do' la soluzione:a noi fanno schifo e non le compreremo,a te piacciono e le comprerai. Problema risolto. Non e' molto complicata come cosa credo. Continuare a punzecchiare non credo sia utile ne' per te ne' per noi ne',tantomeno,per il forum. 3 Cita
Tm_NPZ Inviato 23 Giugno, 2015 #530 Inviato 23 Giugno, 2015 Non ho ancora visto che ne abbiate parlato: avete visto il 2 Euro commemorativo del Lussemburgo? Soliti "faccioni", sì, ma hanno riproposto la tecnica quasi "fotografica". Cosa ne pensate di questo stile? è bello, a patto che non se ne abusi, o lo bocciate totalmente? :) Cita
Papillon Inviato 24 Giugno, 2015 #531 Inviato 24 Giugno, 2015 Non ho ancora visto che ne abbiate parlato: avete visto il 2 Euro commemorativo del Lussemburgo? Soliti "faccioni", sì, ma hanno riproposto la tecnica quasi "fotografica". Cosa ne pensate di questo stile? è bello, a patto che non se ne abusi, o lo bocciate totalmente? :) Inizia a stancare... A me questa volta non piace, ha un impatto ottico sgradevole. Meglio la fluidità del conio tradizionale.... Cita
5imo Inviato 24 Giugno, 2015 #532 Inviato 24 Giugno, 2015 Non ho ancora visto che ne abbiate parlato: avete visto il 2 Euro commemorativo del Lussemburgo? Soliti "faccioni", sì, ma hanno riproposto la tecnica quasi "fotografica". Cosa ne pensate di questo stile? è bello, a patto che non se ne abusi, o lo bocciate totalmente? :) a me personalmente non piacciono neanche un po', mi ricorda più un francobollo che una moneta. Preferisco lo stile "classico" da quel tocco di valore in più secondo me Cita
nerone69 Inviato 24 Giugno, 2015 #533 Inviato 24 Giugno, 2015 Il 26 giugno verrà emesso il folder dante 2015. http://collezionieuro.altervista.org/blog/italia-folder-2-euro-commemorativo-750-anniversario-della-nascita-di-dante-alighieri-2015/ Cita Awards
Philip Roth Inviato 26 Giugno, 2015 #534 Inviato 26 Giugno, 2015 Messa in vendita oggi la moneta di Dante. Già ordinata, manca solo il pagamento che farò oggi pomeriggio. Intanto sto ancora aspettando quella dell'Expo.......... Cita
hyperfranz Inviato 2 Luglio, 2015 #535 Inviato 2 Luglio, 2015 Ma a voi sono arrivate le commemorative tedesche?? Io le ho acquistate lo scorso ottobre dalla MDM e non le ho ancora ricevute... Ho provato a contattarli e mi hanno risposto di attendere... Mah! Cita
Luca1984 Inviato 2 Luglio, 2015 #536 Inviato 2 Luglio, 2015 Ma la mdm non era fallita?? Mi pare ci fosse un'altra discussione dove si parlava proprio di questa cosa.. Cita
Philip Roth Inviato 6 Luglio, 2015 #537 Inviato 6 Luglio, 2015 Finalmente, dopo averla ordinata e pagata il vicinissimo 29 aprile 2015, mi è stata consegnata stamattina la coin card dell'EXPO 2015. Che efficenza, gente!!! Ora mi chiedo quanto dovrò aspettare per il folder di Dante. :confused: Cita
matcor Inviato 6 Luglio, 2015 #538 Inviato 6 Luglio, 2015 Finalmente, dopo averla ordinata e pagata il vicinissimo 29 aprile 2015, mi è stata consegnata stamattina la coin card dell'EXPO 2015. Che efficenza, gente!!! Ora mi chiedo quanto dovrò aspettare per il folder di Dante. :confused: P.S. per la Dante si tratta di un altra coincard non di folder :) Cita Awards
USTER_RANGERS Inviato 7 Luglio, 2015 #539 Inviato 7 Luglio, 2015 Ma a voi sono arrivate le commemorative tedesche?? Io le ho acquistate lo scorso ottobre dalla MDM e non le ho ancora ricevute... Ho provato a contattarli e mi hanno risposto di attendere... Mah! Ciao anch'io non le ho ancora ricevute. C'è qualcosa di strano, per ben due volte mi hanno prelevato i soldi e poi quando ho scritto dicendo che le monete non mi sono arrivate me le hanno riaccreditati. Mi hanno parlato di uno sciopero delle loro poste ma mi sembra strano che si protragga per così molto tempo. A fine luglio riproveranno a reinviarmele, almeno così mi hanno detto. In alcune discussioni avevo letto di un fallimento ma non avevo capito che si trattasse dell'MDM è sicuro ? Cita
Luca1984 Inviato 7 Luglio, 2015 #540 Inviato 7 Luglio, 2015 Ciao anch'io non le ho ancora ricevute. C'è qualcosa di strano, per ben due volte mi hanno prelevato i soldi e poi quando ho scritto dicendo che le monete non mi sono arrivate me le hanno riaccreditati. Mi hanno parlato di uno sciopero delle loro poste ma mi sembra strano che si protragga per così molto tempo. A fine luglio riproveranno a reinviarmele, almeno così mi hanno detto. In alcune discussioni avevo letto di un fallimento ma non avevo capito che si trattasse dell'MDM è sicuro ? A me sembra proprio si parlasse di loro.Non sono sicuro ma mi pare proprio di si. Cita
seforaftg Inviato 7 Luglio, 2015 #541 Inviato 7 Luglio, 2015 Non è MDM che è fallita ma Zwei Euro Münzen Cita
cristianaprilia Inviato 7 Luglio, 2015 #542 Inviato 7 Luglio, 2015 Le poste tedesche hanno scioperato, vi rimando a questa discussione che sta in piazzetta http://www.lamoneta.it/topic/139603-i-tedeschi-sono-peggio-degli-italiani/, e giusto come dice @@seforaftg il fallito è stato Zwei euro Munzen, e io sto tra i tanti fortunati che ci hanno rimesso, poco, ma ci ho rimesso i 25 euro niob 2015 e la seconda serie 2014 della Finlandia, circa 80 euro. Cita
Luca1984 Inviato 7 Luglio, 2015 #543 Inviato 7 Luglio, 2015 Chiedo scusa ma non ricordavo precisamente. Grazie che avete fatto chiarezza raga. Cita
ALEUDIN Inviato 8 Luglio, 2015 #544 Inviato 8 Luglio, 2015 ciao, si sa qualche cosa circa la distribuzione dei rotolini 2 euro Expo ?? Cita
Luca1984 Inviato 8 Luglio, 2015 #545 Inviato 8 Luglio, 2015 ciao, si sa qualche cosa circa la distribuzione dei rotolini 2 euro Expo ??Alcuni dicono che in Banca D'italia a Roma siano gia' state date.Io posso solo dire che a Firenze ancora non le hanno. Cita
nerone69 Inviato 8 Luglio, 2015 #546 Inviato 8 Luglio, 2015 2 euro lussemburgo 125° anniversario dinastia Nassau-Weilburg http://collezionieuro.altervista.org/blog/lussemburgo-2-euro-commemorativo-dedicato-al-125-anniversario-della-dinastia-nassau-weilburg-2015/ Cita Awards
matcor Inviato 8 Luglio, 2015 #547 Inviato 8 Luglio, 2015 2 euro lussemburgo 125° anniversario dinastia Nassau-Weilburg http://collezionieuro.altervista.org/blog/lussemburgo-2-euro-commemorativo-dedicato-al-125-anniversario-della-dinastia-nassau-weilburg-2015/ non ne bastava una di faccia stavolta ahahahahahhahahahahahha non ci posso credere :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: Cita Awards
vaio4ever Inviato 8 Luglio, 2015 #548 Inviato 8 Luglio, 2015 A me il disegno piace, non è il solito faccione, spiega con la disposizione dei volti la linea della dinastia ed è arricchita da un disegno che potrebbe essere migliore ma non è nemmeno orribile. Sicuramente non un euro-tapiro. Cita
.Pino. Inviato 9 Luglio, 2015 Supporter #549 Inviato 9 Luglio, 2015 Ciao a tutti Domani 10 luglio verrà emessa la seconda commemorativa francese. Visto che sono comodo vorrei andare in Francia a prenderla direttamente. Come viene fatta la distribuzione? Mi sembra di aver letto che la banque de france non fa distribuzione diretta al pubblico come in Italia. Qualcuno sa dirmi qualche cosa in proposito per favore? Vengono distribuiti direttamente da tutte le banche o solo da alcune? Grazie Cita
USTER_RANGERS Inviato 9 Luglio, 2015 #550 Inviato 9 Luglio, 2015 Le poste tedesche hanno scioperato, vi rimando a questa discussione che sta in piazzetta http://www.lamoneta.it/topic/139603-i-tedeschi-sono-peggio-degli-italiani/, e giusto come dice @@seforaftg il fallito è stato Zwei euro Munzen, e io sto tra i tanti fortunati che ci hanno rimesso, poco, ma ci ho rimesso i 25 euro niob 2015 e la seconda serie 2014 della Finlandia, circa 80 euro. Beh da un lato mi conforta che non sia l'MDM ad essere fallita. In merito allo sciopero, accipicchia 4 settimane consecutive è notevole ... spero sia finito si sa niente in merito ? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..