Aland Inviato 30 Dicembre, 2015 #776 Inviato 30 Dicembre, 2015 ps: con tutto il rispetto per i pastori, ... che facciano i pastori e non inventarsi la speculazione su di noi poveri inermi collezionisti..... Cita
Papillon Inviato 31 Dicembre, 2015 #777 Inviato 31 Dicembre, 2015 ps: con tutto il rispetto per i pastori, ... che facciano i pastori e non inventarsi la speculazione su di noi poveri inermi collezionisti..... concordo, e appunto per questo io penso che la BCE li abbia bloccati........ Cita
provola Inviato 31 Dicembre, 2015 #778 Inviato 31 Dicembre, 2015 allora speriamo di avere comunicazioni ufficiali dalla BCE......buon anno a tutti....... Cita
4mori Inviato 3 Gennaio, 2016 #779 Inviato 3 Gennaio, 2016 Spero ormai di non vedere queste tre monete Andorrane, infatti sono ormai stantie è già vecchie anche senza che siano mai state emesse, Penso che i due Ministati Andorra e Monaco in questo 2015 abbiano battuto ogni singolo record in quanto a inefficenza e speculazione, Buon Anno a tutti e speriamo senza più Andorra e Monaco. 6 Cita
andreacap Inviato 15 Gennaio, 2016 #780 Inviato 15 Gennaio, 2016 Ritornando ai 2 euro commemorativi mi potete spiegare perchè San Marino e l'Italia hanno iniziato questa pratica dell'emissione con tematica congiunta? L'anno scorso con Dante e quest'anno con Donatello. In pratica si creano solo delle copie perchè per quanto si possa differenziare il disegno alla fine la tematica è quella. Che ne pensate? Per i prossimi anni sarà sempre così?? Cita Awards
Heisenberg Inviato 15 Gennaio, 2016 #781 Inviato 15 Gennaio, 2016 Ritornando ai 2 euro commemorativi mi potete spiegare perchè San Marino e l'Italia hanno iniziato questa pratica dell'emissione con tematica congiunta? L'anno scorso con Dante e quest'anno con Donatello. In pratica si creano solo delle copie perchè per quanto si possa differenziare il disegno alla fine la tematica è quella. Che ne pensate? Per i prossimi anni sarà sempre così?? Non credo si tratti di un'emissione congiunta tra le nazioni...il problema è che alcuni Stati (soprattutto Vaticano e San Marino, ma non solo) si approppriano di tematiche non nazionali (il muro di Berlino è stato commemorato da Germania Vaticano e San Marino tra 2014 e 2015!) per avere qualcosa da coniare sulle monete. Ignoro il motivo, forse per renderle più appetibili sul mercato? Spero di no. Ma dubito ci siano "accordi" tra nazioni, credo siano coincidenze... Cita
andreacap Inviato 15 Gennaio, 2016 #782 Inviato 15 Gennaio, 2016 Non credo si tratti di un'emissione congiunta tra le nazioni...il problema è che alcuni Stati (soprattutto Vaticano e San Marino, ma non solo) si approppriano di tematiche non nazionali (il muro di Berlino è stato commemorato da Germania Vaticano e San Marino tra 2014 e 2015!) per avere qualcosa da coniare sulle monete. Ignoro il motivo, forse per renderle più appetibili sul mercato? Spero di no. Ma dubito ci siano "accordi" tra nazioni, credo siano coincidenze... Speriamo sia così perchè sinceramente la mia attrattivaverso la moneta cala quando so che la tematica è la stessa di un altro stato. Magari il prossimo anno non sarà così, almeno per San Marino e Italia. Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..