Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti! Questa sera vi disturbo perchè mi piacerebbe avere un paio di pareri da voi.

Cosa pensate della conservazione di questa moneta e quanto spendereste per acquistarla?

post-39282-0-31282200-1389388848_thumb.j

Inviato (modificato)

aaaaaaaaaaaawwwwwwwwww bellissima..bellaaaaa molto molto bella...Spl+ per somma di difetti vedo leggerissimissima usura su stella sopracciglio e naso ...la quotazione non te la so dire ma è bella ;D..ah dimenticavo il velo d'usura colpisce un pelino anche il legaccio ;D :blum: :blum: :blum: :blum:

Modificato da UmbertoI
Awards

Inviato

@@alexxio i rilievi potevano esserci ma notando , le tracce d'usura sulla stella a cinque punte , sulle foglie , colpetti vari al bordo di uno uno abbastanza evidente ad ore 2 al R/ , con la conservazione mi fanno restare sul bb+/qspl ( più bb+ che qspl )

Saluto .

• Mi piace 1

Inviato

Ciao @@alexxio, come saprai siamo due fratelli con un unico account! Quindi ti do anche il mio parere :)

Innanzitutto complimenti perchè deve essere proprio una bella monetina data anche la rarità! (Ancora manca nella nostra collezione)

Circa la conservazione personalmente ti direi qSpl : per i graffietti al D/ , il velo d'usura al rovescio che si nota come han detto poc'anzi sulla stella e sui fondi ! ciò che la declassa quel pelino in più per non farle raggiungere l' sPL penso sia quei piccoli colpetti sotto "CENTESIMI" al R/ ... :( Rimane comunque un'ottima moneta degna di una bella collezione

Per il valore io penso circa 45-50 euro

:good:

Awards

Inviato

Scusate ma è vero che queste monete furono coniate nel 1897?

Awards

Inviato

A quanto mi risulta si, vennero tutte preparate nel 1897, sul perchè di questa scelta però non ti so dire molto, posso solo immaginare motivazioni riguardanti i contingenti di emissione annuali o comunque simili, c'è sicuramente chi ti saprà dire di più.

Awards

Inviato

conservazione siamo qspl/spl, spenderei 40-50 euro

Inviato

SPL secondo me , piacevolissima!

Inviato

Anche secondo me lo SPL ci può stare... è vero a qualche difetto di troppo ma i rilievi parlano chiaro.

Inviato

questo anno è stato coniato nel 1897.

Quella del 1900 è della massima rarità.

Come conservazione per me è qSPL/SPL

Awards

Inviato

Grazie a tutti per i vostri pareri e per le curiosità che ancora non conoscevo!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.