Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Qualcuno sa dirmi di che zecca è e che valore potrebbe avere? Secondo una tabella che ho visto in rete dobrevve essere Parigi essendo del '62, ma non ne sono sicuro. Ecco le foto:

8by8.jpg

b9hv.jpg

Inviato

si la zecca è Parigi....valore poco perchè è davvero ridotta male.

Awards

Inviato

Sono nuovo di questo mondo e alcune cose ovviamente mi sfuggono, di certo si comprende che nella numismatica (spero di averlo scritto bene) lo stato di conservazione conta praticamente tutto, MA se una moneta non è FDC allora che senso hanno le tabelle di valutazione? Cioè, che non si facciano proprio senza neanche dargli un valore in euro.

Inviato

@@bolivar949 ma le tabelle ci sono e sono coerenti con lo stato di conservazione , almeno nella teoria . Ci sono conservazioni , come in questo cso la tua moneta che il mercato non la desidera , nel senso che , non ha commerciabilità . Di solito monete molto usurate e in bassa conservazione risentono tutte di questa " regola"

Saluto

Inviato

Fermo,

tutte le monete devono essere rispettate, amate, coccolate e collezionate.

Non per forza devono avere un valore economico, ci sono le monete con un valore storico, quelle affettive, etc.

Le tabelle di conservazione servono appunto per dare una conservazione e una valutazione.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Condivido in pieno, sebbene le mie non abbiano valore commerciale (a parte i mark che sono ancora in fase di valutazione) farò in modo di conservarle una ad una in modo che non si rovinino piu di quanto lo sono già!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.