Vai al contenuto
IGNORED

ITALIA - Ghana 2-0


Tartaruga79

Risposte migliori

Peccato l'arbitraggio scandaloso, per entrambe le parti, però l' ITALIA promette bene, chi ben comincia è gia a metà dell'opera!!!

FORZA ITALIA :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Condivido la tesi dell'arbitro totalmente inadeguato!!! per quanto riguarda l'italia si è visto a tratti un buon gioco e degli schemi niente male speriamo di migliorare sempre più.

Sempre FORZA ITALIA.

Un saluto

Angelo

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma siamo sicuri che se invece dell'attacco ghanese ci fosse stato Nedved o Koller (che purtroppo per lui e per fortuna nostra si è infortunato) per non parlare di Kakà, Ronaldino, Ronaldo o Kafu non avrebbero approfittato di uno dei nostri svarioni difensivi?

Secondo me c'è ancora da lavorare sulla difesa che, specie nel primo tempo, non mi ha convinto molto...

L'attacco, invece, mi è piaciuto!

L'arbitraggio era inguardabile :ph34r:

Ma possibile che esclusa l'Europa, in tutto il mondo non ci sia un arbitro decente?

E' una fregatura perché anche contro gli USA avremo un arbitro sudamericano, asiatico o africano... speriamo bene...

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao rain, a mio parere la difesa ieri non poteva essere valutata per due motivi. il primo è che l'attacco ghanese non era un buon test, in secondo luogo bisogna tener presente che avevamo solo 2 difensori titolari su 4 ed in più i non titolari non avevano molte esperienze internazionali e probabilmente hanno pagato lo scotto della pressione del mondiale

Un saluto

Angelo

Link al commento
Condividi su altri siti


Per quanto riguarda l'arbitraggio mi trovo in disaccordo con voi perchè non vedo cosa di scandaloso abbia fatto.

Per quanto riguarda la squadra; sicuramente non è una partita attendibile in quanto la loro difesa e il loro attacco erano MOLTO scarsi (basta vedere le occasioni fallite e le distrazioni difensive).

Poi non capisco una cosa: con tutti i campioni che abbiamo, perchè non riusciamo a gestire noi la gara invece che farla fare agli altri? Siamo sempre in difesa e pungiamo solo nei contropiedi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Partita modesta,la qualità della nostra nazionale si vedrà (se c'è) nel confronto con squadre più forti del povero Ghana....

Personalmente continuerò a gridare FORZA ITALIA! ,nessun partito politico può pensare di sfruttare o distogliermi dall'usare il grido di incitamento che ho dalla tenera età di 6 anni.... :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche secondo me l'arbitraggio non è stato scandaloso... i falli c'erano, mi pare abbiano fischiato un solo fuorigioco (che c'era) e quindi una partita tutto sommato nella norma...

Link al commento
Condividi su altri siti


Io sono sempre convinto che l'arbitro non fosse all'altezza, ha fatto errori da una parte e dall'altra vedi fallo da epulsione su iaquinta, fallacci di muntari su pirlo e totti e anche il ghana potrebbe lamentarsi per un rigore che poteva essere dato.

Un saluto

Angelo

Link al commento
Condividi su altri siti


Quel fallo era avvenuto dopo il fischio dell'arbitro per fuorigioco, per cui solo se l'azione fosse stata regolare avrebbe espulso il ghanese.

Il rigore poi era assolutamente inesistente e l'attaccante un buon tuffatore

Link al commento
Condividi su altri siti


Quel fallo era avvenuto dopo il fischio dell'arbitro per fuorigioco, per cui solo se l'azione fosse stata regolare avrebbe espulso il ghanese.

Il rigore poi era assolutamente inesistente e l'attaccante un buon tuffatore

130842[/snapback]

Non vorrei dire un' eresia ma il gioco violento è punibile ed ancora più grave se effettuato a gioco fermo.

Per quando riguarda il rigore il secondo era sicuramente un tuffo da olimpiadi ma sul primo se lo dà ci può stare......cmq la cosa importante è che l'italia ha vinto :D

Un saluto

Angelo

Link al commento
Condividi su altri siti


Il primo rigore era piuttosto netto (il secondo no), ma a parte questo il livello dell'arbitraggio è stato accettabile. Il presunto fallo da espulsione su Iaquinta è stato effettuato in un azione già ferma per fuorigioco, quindi non aveva motivo di esistere. Solo se fosse stato un fallo violento premeditato poteva scattare il provvedimento disciplinare.

Il Ghana non è una cattiva squadra, ha un ottimo centrocampo, peccato che davanti abbia ben poco e dietro lasci molti spazi. Vedremo la nazionale italiana come andrà davanti a prove più probanti, ma ad onor del vero non è che fin'ora abbia visto squadre che mi abbiano impressionato più favorevolmente...

Link al commento
Condividi su altri siti


Il primo rigore era piuttosto netto (il secondo no), ma a parte questo il livello dell'arbitraggio è stato accettabile. Il presunto fallo da espulsione su Iaquinta è stato effettuato in un azione già ferma per fuorigioco, quindi non aveva motivo di esistere. Solo se fosse stato un fallo violento premeditato poteva scattare il provvedimento disciplinare.

Il Ghana non è una cattiva squadra, ha un ottimo centrocampo, peccato che davanti abbia ben poco e dietro lasci molti spazi. Vedremo la nazionale italiana come andrà davanti a prove più probanti, ma ad onor del vero non è che fin'ora abbia visto squadre che mi abbiano impressionato più favorevolmente...

130863[/snapback]

Ciao Paolino,

riguardo al fallo a gioco fermo su Iaquinta,il regolamento dice che il giocatore(Kuffour) va espulso in ogni caso,anche se l'azione era stata fermata preventivamente dall'arbitro.Riguardo ai rigori,il tuffo del ghanese è stato troppo plateale,poi c'era anche una gomitata in area del Ghana ai danni di Pirlo,lì c'era rigore ed espulsione a nostro favore.Sono d'accordo che l'arbitraggio non è stato all'altezza,gli Africani sono stati un pò troppo violenti,soprattutto nei riguardi di Totti,due fallacci proprio sulla gamba operata,guarda un pò il caso...L'esordio è sempre stato per l'Italia un pò faticoso,penso che farà più testo la prossima partita con gli U.S.A.

Saluti da Max65 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


A me la partita è piaciuta, un esordio più che buono, non è che si sia visto chissaché finora: la germania ha una difesa che fa pena, l'Inghilterra non ha esaltato, forse finora la rep ceca, che però ha incontrato degli USA molto loffi. Di fatto veri pericoli per Buffon non ci sono stati, l'Italia contro squadre forti a centrocampo si comporta così, l'abbiamo già visto tante volte.

Vediamo stasera la selecao.

Link al commento
Condividi su altri siti


[riguardo al fallo a gioco fermo su Iaquinta,il regolamento dice che il giocatore(Kuffour) va espulso in ogni caso,anche se l'azione era stata fermata preventivamente dall'arbitro.

Mmmh... mantengo seri dubbi a proposito... quando si parla di falli a gioco fermo si intendono interventi proditori e volontari intesi a far male, tipo gomitate. Interventi duri ma facenti parte del normale agonismo di gara sono punibili solo se commessi a gioco attivo. Io perlomeno non ho mai visto un giocatore espulso (ma nemmeno ammonito) perchè ha falciato un giocatore in fuorigioco.

Riguardo ai rigori,il tuffo del ghanese è stato troppo plateale

Si parlava del primo rigore, non del secondo, dov'è in effetti Gyan s'è tuffato. Sul primo, per onestà del vero, il rigore ci stava tutto.

poi c'era anche una gomitata in area del Ghana ai danni di Pirlo,lì c'era rigore ed espulsione a nostro favore

Uh? questa giuro che m'è sfuggita...

Sono d'accordo che l'arbitraggio non è stato all'altezza,gli Africani sono stati un pò troppo violenti,soprattutto nei riguardi di Totti,due fallacci proprio sulla gamba operata,guarda un pò il caso...

Bello che persone diverse vedano una partita in maniera quasi opposta.... :D quello su Totti mi è parso un fallo non peggiore di quelli che si vedono normalmente sui campi italiani. Anche lì, come nel famoso fallo dell'infortunio, ha avuto la sfortuna di mettere male la gamba. Cmq ripeto, mi è parsa una partita sostanzialmente corretta, niente a che vedere con i rodei che si vedono nel campionato italico.

Link al commento
Condividi su altri siti


[riguardo al fallo a gioco fermo su Iaquinta,il regolamento dice che il giocatore(Kuffour) va espulso in ogni caso,anche se l'azione era stata fermata preventivamente dall'arbitro.

Mmmh... mantengo seri dubbi a proposito... quando si parla di falli a gioco fermo si intendono interventi proditori e volontari intesi a far male, tipo gomitate. Interventi duri ma facenti parte del normale agonismo di gara sono punibili solo se commessi a gioco attivo. Io perlomeno non ho mai visto un giocatore espulso (ma nemmeno ammonito) perchè ha falciato un giocatore in fuorigioco.

130973[/snapback]

Non conosco in dettaglio il regolamento internazionale del calcio, ma posso citare con sufficiente sicurezza quello della pallacanestro, essendo stato arbitro per quasi 10 anni.

Nel basket, qualsiasi intervento violento che possa portare a situazioni di pericolo per l'incolumità dei giocatori, dei tesserati o di chiunque altro va punito con l'espulsione diretta (fallo squalificante), A PRESCINDERE dalla fase di gioco.

Infatti il fallo squalificante ed il fallo tecnico sono le uniche sanzioni che possono essere assegnate anche a gioco fermo (nelle situazioni tecnicamente dette di "palla morta"), come ad esempio dopo un fischio dell'arbitro per una diversa infrazione e prima della ripresa del gioco.

Addirittura questi due falli si possono fischiare (e capita abbastanza frequentemente) durante gli intervalli e anche prima dell'inizio della partita, fino a 20 minuti dalla prima palla-a-due, anche fuori dal campo, come ad esempio nei corridoi che portano agli spogliatoi. (Situazione tipo: intervallo di metà gara, gli arbitri escono insieme ai giocatori e vedono un principio di rissa tra i giocatori o vengono offesi/minacciati da un tessarato).

Quindi, a pallacanestro, un intervento come quello del difensore ghanese meritava ampiamente l'espulsione: non solo, ma la circostanza di trovarsi in una situazione di palla morta sarebbe stata considerata un'aggravante, traducibile in qualche giornata di squalifica in più.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non so se avete visto il Brasile ieri sera: a parte ronaldigno e kaka, niente di stratosfgerico, sulla carta dovrebbero radere al suolo qualsiasi squadra, in realtà hanno faticato non poco con la croazia. Ronaldo meritevole di multa per divieto di sosta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Giusto, ma non pensare che la Croazia sia una squadra da allenamento. Sono tosti, eccome ! e ricordati che sono sempre stati la bestia nera dell'Italia ! E a noi toccherà o la Croazia o il Brasile ...

Link al commento
Condividi su altri siti


Non sono pienamente sicuro che la seconda del girone sarà la croazia....farei molta attenzione all'australia che avendo vinto il primo incontro è in condizioni mentali migliori oltre ad avere un buon allenatore e dei giocatori per nulla scarsi.

Un saluto

Angelo

Link al commento
Condividi su altri siti


certo certo, però un Italia brasile agli ottavi mi sembra prematuro. L'italia tipicamente carbura un po' più in la. E comunque il brasile mi sembra ancora la favorita del torneo.

Link al commento
Condividi su altri siti


dopo aver visto la partita del brasile, non mi fa più paura, perchè è vero che la croazia non è un squadra di basso livello ma se escludiamo kakà carlos (che fà sempre paura) e ronaldigno nessuno era meritevole di partecipare ne brasile, quindi se prima nutrivo dubbi sulla possibilità di batterlo, ora nutro dubbi sulla possibilità che ci batta.

Comunque stiamo valutando il tutto su una partita per squadra, ma se questre sono le prospettive :lol: :lol: :lol:

ITALIA CAMPIONE DEL MONDO

Link al commento
Condividi su altri siti


.................................

ITALIA CAMPIONE DEL MONDO

131228[/snapback]

Cancella subito quello che hai scritto :cry: porta iella

131273[/snapback]

Non sono superstizioso B)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.