Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Presso un negozio di libri usati ho acquistato un bellissimo volume di grande formato di Enrico Piras intitolato "Le monete della Sardegna dal IV secolo A.C. al 1842" edito a cura del Banco di Sardegna nell'anno 1996. E' un opera davvero molto bella contenente splendide fotografie, anche in dettaglio estremo. Anche se non colleziono monete Sarde è una bella lettura.

  • Mi piace 2

Inviato

appena acquistato .


Inviato

ora bisogna cercare le monete contenute nel libro...


Inviato

Si è un libro che conosco bene perchè l'ho acquistato qualche anno fa, letto tutto e devo dire che per me appassionato di numismatica, sopratutto delle monete della mia Terra, un opera del genere la consiglio a tutti, fatto benissimo con ingrandimenti dei particolari delle monete presenti nel libro, sono riprodotte le foto di tutta la monetazione Sarda fin ora conosciuta, tranne ovviamente alcune eccezioni e scoperte avvenute dopo la data di pubblicazione.

Sarebbe la più bella collezione al mondo, ma penso che alcuni degli esemplari del libro siano introvabili sul mercato numismatico, ma presenti solo nei musei.

Ho visitato il Museo Sanna a Sassari e posso dire di aver visto alcune delle monete che sono presenti nel libro, consiglio a tutti di visitarlo per poter vedere di persona le monete presenti nell'opera che dal vivo sono ancora più splendide.


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.