Vai al contenuto
IGNORED

moneta o altro?


Miglior Risposta Inviata da fanghi,

Risposte migliori

ciao a tutti...posto per conto di un amico questo ''tondello'' non so se sia una moneta....ma sopra sembra esserci una specie di paracadute...dietro non si riesce a capire bene...mi sapete aiutare? :) grazie!! :D

post-39218-0-44650700-1389901112_thumb.j

post-39218-0-68279300-1389901123_thumb.j

post-39218-0-25166100-1389901134_thumb.j

post-39218-0-76925500-1389901147_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao profausto...il tondello è molto rovinato...dall'usura e dal tempo...cmq dietro la simil mongolfiera c'è tipo un X rebaltata...e sui vertici della X ci sono scritti da sx vero dx... N E O S ...quindi credo che siano i punti cardinali!

mi avevano detto che potrebbe essere una moneta papalina del 700 o una roba del genere ma non credo..!

Link al commento
Condividi su altri siti


ci avevo pensato...ma per essere un gettone è troppo fragile e sottile....lo spessore e circa quello di un bagattino per intenderci....non c'è traccia dell'appicagnolo...quindi escluderei anche la medaglietta...!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • MIGLIOR RISPOSTA

scrivi zeppelin seat token e cerca con google immagini è il primo della lista! ma tuttavia non penso sia un gettone per il posto a sedere nel dirigibile!

Link al commento
Condividi su altri siti


scrivi zeppelin seat token e cerca con google immagini è il primo della lista! ma tuttavia non penso sia un gettone per il posto a sedere nel dirigibile!

scrivi zeppelin seat token e cerca con google immagini è il primo della lista! ma tuttavia non penso sia un gettone per il posto a sedere nel dirigibile!

sei un grande FANGHI!!! ti ringrazio molto!!!! ma per te cosa può essere? una moneta commemrativa di qualche atterraggio dello zeppelin? ma che ci faceva qui da me? bhu...

Link al commento
Condividi su altri siti


Più che di uno Zeppelin, si tratta di un pallone di osservazione frenato della prima guerra mondiale, come si evince dalla forma e dal cavo che serviva per il recupero. Gli Zeppelin erano dirigibili, cioè che si potevano guidare, direzionare.

post-18735-0-42693400-1390135162_thumb.jpost-18735-0-73967400-1390135265_thumb.j

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.