Vai al contenuto
IGNORED

Indice cataloghi "La più bella 2013"


fabione191

Risposte migliori

Mi raccomando cerchiamo di superare almeno i cento votanti che poi corrispondono circa ai partecipanti al Concorso ! più è alto il numero, maggiore sarà la credibilità dei vincitori e ovviamente anche dello stesso Concorso....

Link al commento
Condividi su altri siti


Breve analisi delle votazioni a ora, si vedono dei picchi per alcune categorie, per esempio il 95 per contemporanee argento, il 93 per moderne argento, e mi fa molto piacere questo dato...., un 92 per oro contemporanee e sempre un 92 per oro prima dell'800, buoni dati questi a circa dieci giorni alla conclusione comunque.

Poi però vedo il rovescio della medaglia, un 64 per banconote, un 65 per medievali mistura, un 66 per moderne misture, la prima riflessione immediata è che diversi votano solo per qualche categoria e non per tutte e che c'è un maggiore appeal per alcuni materiali, oro in primis e poi argento rispetto alla mistura e questo è anche comprensibile.

Nel contempo mi piacerebbe, se possibile, vedere un voto globale da parte di tutti su tutte le categorie, personalmente non conosco bene la cartamoneta, ma comunque ho votato, condividere è anche questo, alla fine anche se non competentissimi in tutto non stiamo eleggendo i Nobel della Numismatica :blum:, stiamo solo eleggendo e votando per quelle che ti piacciono di più, che ti danno delle emozioni....

E allora forza monete in mistura, che poi sono quelle da scoprire, le più misteriose, enigmatiche, che tante soddisfazioni ci hanno dato in varie discussioni sul forum, quelle che usava il popolo poi, che circolavano di più..., ma forza anche cartamoneta coi suoi numerosi appassionati !

Modificato da dabbene
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi raccomando cerchiamo di superare almeno i cento votanti che poi corrispondono circa ai partecipanti al Concorso ! più è alto il numero, maggiore sarà la credibilità dei vincitori e ovviamente anche dello stesso Concorso....

100 Votantni? ma scherzi?

Mi aspetto almeno il doppio :) la partecipazione e' e sara' grandiosa!!

Bel lavoro ragazzi, dai dai :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Buona sera ecco il report giornaliero.

Oggi vi voglio dare tutte le categorie con i rispettivi voti ottenuti sino in questo momento.

Il primo numero sarà l'attuale numero di voti, il secondo quello di ieri il terzo la differenza.

Categoria oro prima del 1800

85

69

16

Antico argento

76

70

6

Antico mistura 1°gruppo

63

61

2

Antico mistura 2° gruppo

65

63

2

Medioevale argento 1° gruppo

74

70

4

Medioevale argento 2° gruppo

74

70

4

Medioevale mistura

57

54

3

Moderno argento 1° gruppo

95

77

18

Moderno argento 2° gruppo

95

77

18

Moderno rame

69

64

5

Moderno mistura

63

57

6

Contemporanee oro

92

76

16

Contemp. argento 1°gruppo

90

70

20

Contemp. argento 2°gruppo

92

72

20

Contemporanee rame

81

65

16

Contemporanee mistura

68

60

8

Medaglie 1° gruppo

91

72

19

Medaglie 2° gruppo

92

72

20

Exonumia

85

69

16

Banconote

64

58

6

Da questi dati si evince come alcune categorie hanno avuto un incremento di 20 voti mentre altre soltanto strano vero.

Abbiamo un totale di voti di 1571 un incremento di 225 voti con una media di 79 voti per categoria, arriveremo a 100?

le classifiche sono state aggiornate c'é una bella lotta in medaglie tra @@francesco77 e @Civitas Neapolis ma anche in altre categorie ci sono belle sfide.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao a tutti,

non posso che ribadire il mio precedente post il N.° 54 .....ovviamente anche un concorso ha le sue dinamiche, i suoi flussi, le sue tendenze e bisogna anche prendere atto di questi dati, che indubbiamente portano a qualche riflessione, in particolare proprio in questa fase, quella delle votazioni, ma avremo modo di riparlarne più avanti di questo,

buona serata,

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Breve analisi delle votazioni a ora, si vedono dei picchi per alcune categorie, per esempio il 95 per contemporanee argento, il 93 per moderne argento, e mi fa molto piacere questo dato...., un 92 per oro contemporanee e sempre un 92 per oro prima dell'800, buoni dati questi a circa dieci giorni alla conclusione comunque.

Poi però vedo il rovescio della medaglia, un 64 per banconote, un 65 per medievali mistura, un 66 per moderne misture, la prima riflessione immediata è che diversi votano solo per qualche categoria e non per tutte e che c'è un maggiore appeal per alcuni materiali, oro in primis e poi argento rispetto alla mistura e questo è anche comprensibile.

Nel contempo mi piacerebbe, se possibile, vedere un voto globale da parte di tutti su tutte le categorie, personalmente non conosco bene la cartamoneta, ma comunque ho votato, condividere è anche questo, alla fine anche se non competentissimi in tutto non stiamo eleggendo i Nobel della Numismatica :blum:, stiamo solo eleggendo e votando per quelle che ti piacciono di più, che ti danno delle emozioni....

E allora forza monete in mistura, che poi sono quelle da scoprire, le più misteriose, enigmatiche, che tante soddisfazioni ci hanno dato in varie discussioni sul forum, quelle che usava il popolo poi, che circolavano di più..., ma forza anche cartamoneta coi suoi numerosi appassionati !

Ciao Mario

condivido il tuo punto di vista sulla votazione di categorie 'fuori casa'. Per quello che può servire, anch'io ho avuto qualche perplessità nel votare ad es. per le banconote, ma poi ho votato per il 10 lire Luogotenenza del 1944. Il motivo? Non certo per la conservazione della banconota piuttosto mal ridotta ma perchè ricordavo vagamente d'averla vista essendo stata ritirata dalla circolazione all'inizio degli anni '50. Eppoi per la figura della testa laureata e barbuta di Zeus Eleuthérios, simbolo della libertà, tratta da una moneta siracusana del IV secolo a. C. Figura familiare anche tra le monete greche per la sua presenza sui tetradrammi di Filippo II di Macedonia.

apollonia

Link al commento
Condividi su altri siti


A un passo dal ballottaggio col doppio turno delle categorie previste, ( non ci facciamo mancare nulla ...... :blum: ), per le altre sezioni si conferma la riflessione già fatta, alcune categorie hanno superato i 100 votanti e comunque il numero dei partecipanti del Concorso, alcune sono rimaste decisamente più indietro, in particolare vedo le banconote, e tutte quelli in mistura , antica, medievale, moderna, vi chiederei un piccolo sforzo nel prenderle in esame anche durante il prossimo week - end, non vi porterà via molto tempo e renderete il Concorso sempre più attendibile per tutti e per gli utenti che si sono già espressi.

Non è necessario essere esperti o conoscitori di queste sezioni, si vota la più bella, quella che vi ha dato più emozioni.....

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao nella categoria dove pensi di aver votato se hai i nominativi e la possibilità di scelta significa che devi votare. Se invece hai il totale dei voti vuol dire che hai votato, il tuo voto sarà riconoscibile tramite una stellina al suo canto

Sent from my LG-E610v using Lamoneta.it Forum mobile app

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ho fatto una prova con una categoria, ho messo la preferenza, ho digitato su "vota" a piè pagina e.................non è successo niente. Posso tornare all'indice per votare ancora ma a un controllo sul settore dove avevo appena votato me lo dà ancora libero.

Possibile che tutti votano e io non ci riesco?

Maurizio

Link al commento
Condividi su altri siti


se tu vai su una categoria tramite Indice Cataloghi e fai la tua votazione lì, di fatto non fai la votazione tramite l'indice cataloghi, ma ti viene dato un promemoria per la votazione che dovrai fare nella discussione dedicata a una certa monetazione.

in poche parole dovrebbe aprirti in automatico la discussione per la votazione della categoria con in alto il promemoria

qui sotto un esempio

post-26448-0-28005600-1390412128_thumb.p

Modificato da lindap
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Fabio ho provato a votare per la sezione Medaglie al tuo nuovo link, dopo aver preso le Annotazioni clicco per votare e mi trovo sulla pagina della discussione apposita ma non posso dare il mio voto.

In alto vedo riportare le mie Annotazioni ma sul sondaggio risultano i miei voti precedenti e non posso votare di nuovo. Sbaglio qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Fabio ho provato a votare per la sezione Medaglie al tuo nuovo link, dopo aver preso le Annotazioni clicco per votare e mi trovo sulla pagina della discussione apposita ma non posso dare il mio voto.

In alto vedo riportare le mie Annotazioni ma sul sondaggio risultano i miei voti precedenti e non posso votare di nuovo. Sbaglio qualcosa?

Sto ancora finendo un pò di pazienza

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Buona sera.

Le nuove categorie sono pronte.

Prego di utilizzare il link in basso alla mia firma per facilitare il voto ed avere un voto omogeneo. Quindi prego

@@oedema @@magellano83 @@Parpajola @@rorey36 @@Sator @@piergi00 @@nikita_ @@Debbe @@Civitas Neapolis @g.aulisio @scacchi @renato @ray-ban @qwertylol @profausto @picchio @numismaticasicula @Numi 62 @matteo95 @Littore @Gozzi @giovanna @Erdrückt @dux-sab @dizzeta @dabbene @apollonia @AndreaMCMLXXVIII @andreagcs @UmbertoI @tartachiara @Sanni @R.E.IN.SENA @petronius arbiter @Paolino67 @palpi62 @mazzarello silvio @lucadesign85 @legionario @gionni980 @fanghi @fabione191 @ermejoromanista @donty @defa92 @alfgio @417sonia @vickydog @Troler @savoiardo @romanus @MEDUSA51 @Marfir @lindap @le90 @Layer1986 @Jack Sully @gionnysicily @Giankyv @francesco77 @eliodoro @DARECTASAPERE @blush20 @ArgentumPapam @vv64 @tornese71 @Sargantana @rongom @romanini @pietromoney @pazzoxlinter @numa numa @Mirko8710 @maurizio7751 @Matteo91 @matteo1999 @magdi @latino @ilcassa73 @ihuru3 @grigioviola @gallo83 @gallo 83 @Fratelupo @foglionco @fedafa @expo77 @emi_93 @deadhead @dareios.it @cliff @cipa @ciosky68 @cartonum @BRIK @apulian @AlfaOmega @alessandr0 @aleale @aemilianus253 @10tony89 @ ihuru3 @ ciosky68

di esprimere la propria preferenza e ricordo che mercoledì prossimo verranno scelti i campioni di ogni categoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mentre scorrono le votazioni per categorie anche coi doppi turni e in attesa della super-finale coi vari vincitori ( che vi dico subito come tempistica sarà volutamente breve) per decretare il simbolo di lamoneta it. e del collezionismo del 2013, si può ancora dare qualche dato in continuo aggiornamento, perché anche loro dicono molto.

Oggi mi soffermerei sulle letture, le letture sono tantissime se teniamo conto delle discussioni guida e di quelle per le votazioni, e non è finita...., credo che la finale richiamerà ancora molta attenzione, vedere e capire quale sarà la vincitrice sarà quasi inevitabile.

E le letture complessive sono circa 40.000/ 41.000 a ora, stiamo superando ormai quelle dell'anno scorso con largo anticipo.

E le letture vanno oltre la partecipazione effettiva dei vari protagonisti, dei vari votanti, è un dato che denota che il Concorso è riuscito ad andare oltre il forum, che già sarebbe molto comunque, ma che è riuscito a raggiungere varie anime della numismatica e tanti appassionati, alcuni già formati, altri forse che stanno riflettendo ora su tutto questo.

E il mio pensiero vola ora a quelli che ci sono sicuramente, che vedendo queste monete, che leggendo queste storie, si saranno magari detti e perché no ? Se un Concorso, come penso, sarà riuscito a portare qualcuno in più ad approfondire, studiare, collezionare, rileggere la storia, magari la propria storia, confrontarsi anche qui sul forum, alla fine lo scopo sarà stato raggiunto, il fine era ed è questo poi....vincitori di categoria e finale a parte....

Mario

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Buon giorno.

A tre giorni dalla fine mi sembra alquanto doveroso presentare un po di dati-

I voti totali sino a questo momento sono stati di 1336 ( i voti delle categorie doppie, oramai chiuse, non sono conteggiati ) con una media a categoria di 90 voti.

Questi i voti per ogni categoria e gli utenti che al 1° 2° e 3° posto:

Categoria oro prima del 1800

voti 110

Civitas Neapolis-- 37

rorey36-- 9

dizzeta-- 8

Per questa categoria mi sembra che i giochi siano oramai decisi

Antico argento

Voti totali 106

deadhead -- 36

apollonia -- 35

gionnysicily -- 6

Qui se la giocano deadhead e apollonia vediamo come va a finire

Antico mistura finale

voti 74

eliodoro -- 26

cliff -- 23

Debbe -- 5

Lotta tra le prime due classifica che varia di ora in ora

Medioevale argento finale

voti 77

scacchi -- 22

picchio -- 12

ermejoromanista -- 7

Basteranno 10 punti?

Medioevale mistura

Voti 36

g.aulisio -- 36

savoiardo -- 15

oedema -- 9

Anche qui 11 punti di scarto a tre giorni dalla fine

Moderno argento

Voti 66

Civitas Neapolis -- 26

lucadesign85 -- 18

latino -- 8

Qui noto ancora una discrepanza tra i voti dati in fase preliminare che sono stati di 98 e quelli attuale della finale che sono appunto 66, quindi mancano 22 voti che potrebbero fare la differenza

Moderno rame

voti 91

Layer1986 -- 24

piergi00 -- 17

defa92 --13

legionario -- 11

Ho voluto inserire anche il quarto posto visto che e dietro di pochi punti, segnalo che ieri @Layer1986 ha ottenuto in una sola giornata 16 voti passando da 3 voti a 19, oggi ne ha ottenuti altri 5 , ma secondo me non e detta ancora l'utima

Moderno mistura

voti 86

Sator -- 32

Parpajola --19

rongom --14

Sator saldamente in testa

Contemporanee oro

Voti 104

Civitas Neapolis 37

Giankyv -- 25

numismaticasicula -- 10

blush20 -- 10

Anche in questa ho aggiunto la quarta posizione, visto il pari merito.

Contemp. argento finale

Voti 77

Civitas Neapolis -- 28

ihuru3 -- 9

ray-ban -- 8

Ci so no anche in questa classifica discrepanza tra le votazioni iniziali che erano di 97 e quelli attuali, quindi 20 punti che potranno fare la differenza.

Contemporanee rame

Voti 98

gallo 83 -- 32

lucadesign85 -- 20

Debbe -- 9

tartachiara -- 9

Contemporanee mistura

Voti 91

magellano83 -- 28

renato -- 18

UmbertoI -- 8

Medaglie finale

Voti 75

Civitas Neapolis -- 21

francesco77 -- 14

giovanna -- 9

palpi62 -- 9

Discrepanza tra i voti iniziali e quelli di adesso di 18 voti

Exonumia

Voti 86

Civitas Neapolis -- 38

piergi00 -- 18

picchio -- 6

Venti punti mi sembrano tanti mi sa che i giochi qui sono ormai fatti.

Banconote

Voti 90

petronius arbiter -- 27

nikita_ -- 20

rorey36 -- 11

ray-ban -- 11

In questa categoria e ancora tutto possibile.

Eccoci giunto alla fine di questo lungo report, se ne avete voglia potete commentare,

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie Fabio, lavoro impegnativo il riassumere tutte le discussioni.

Per mio conto sono contentissima di essere in finale nella sezione Medaglie, anche se a pari merito non avrei mai sperato tanto, ma la mia medaglia porta con se tutto l'affetto con cui mi è stata donata e solo per questo merita di essere su un podio...anche se virtuale :D

Grazie ancora per il tuo lavoro, Giò

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards


×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.