Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
CavaricciS

monete moderne

Risposte migliori

CavaricciS

Buonasera al forum,

girando qua e la nel web molto spesso incontro alcune monete o negozi di monete denominate moderne, qualcuno di voi gentilmente mi potrebbe togliere la curiosità di chi le fa queste monete? le zecche? oppure aziende private e quali? posto alcune foto per farmi capire.

il mio più forte dubbio e stato quando le ho viste su un sito al ingrosso cinese!!!!!!!!! Help, ne ho acquistata una in Italia e l ho pagata tanto!!!!!!!!!!

Grazie a tutti coloro che risponderanno

post-34288-0-98158500-1389927836_thumb.p

post-34288-0-83500000-1389927858_thumb.p

Modificato da CavaricciS

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lopezcoins

La moneta dedicata al 50° anniversario del "Doctor Who" fa parte di una serie di 11 monete in argento coniate nello stabilimento di Perth per conto della Zecca Nazionale della Nuova Zelanda.

Al seguente link trovi info:

http://news.coinupdate.com/doctor-who-fiftieth-anniversary-silver-proof-eleven-coin-set-2190/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lopezcoins

La seconda è una moneta da 10 Dollari coniata dalle Isole Cook facente parte di una serie dedicata alle chiese nel mondo, denominata "Windows of Heaven".

In entrambi i casi si tratta di monete vere e proprie, in quanto dotate, sulla carta, di potere liberatorio. Il fatto che poi non vengano utilizzate per fare acquisti o che, per quanto riguarda la mia opinione, siano davvero brutte, è ininfluente.

In ogni caso, se hai acquistato una moneta come quelle in foto, a mio parere hai commesso un errore. Molto difficilmente potrai rientrare della cifra spesa.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti