kappa56 Inviato 17 Gennaio, 2014 #1 Inviato 17 Gennaio, 2014 Salve, ho appena iniziato la collezzione di euro. Ho comprato il catalogo per la quotazione euro ,ma la quotazione è solo f.d.c Allora mi domando : ci sono euro in circolazione che sono quotati ? Grazie, e saluti Cita
emi_93 Inviato 18 Gennaio, 2014 #2 Inviato 18 Gennaio, 2014 Eccetto rarissimi casi, tutte le monete circolate valgono il facciale. Le uniche monete ad avere un surplus anche se circolate sono i commemorativi di Vaticano e San Marino (dovrebbero essere solo in coincard ufficiale ma alcuni utenti le hanno ritrovate in circolazione) e il 2€ commemorativo della Finlandia del 2004. Cita Awards
cristianaprilia Inviato 19 Gennaio, 2014 #3 Inviato 19 Gennaio, 2014 Eccetto rarissimi casi, tutte le monete circolate valgono il facciale. Le uniche monete ad avere un surplus anche se circolate sono i commemorativi di Vaticano e San Marino (dovrebbero essere solo in coincard ufficiale ma alcuni utenti le hanno ritrovate in circolazione) e il 2€ commemorativo della Finlandia del 2004. Non vorrei sbagliarmi ma credo che anche Monaco rientri in lista! Cita
emi_93 Inviato 19 Gennaio, 2014 #4 Inviato 19 Gennaio, 2014 Non vorrei sbagliarmi ma credo che anche Monaco rientri in lista! Le monete di Monaco sono quasi sempre uscite solo in divionale ufficale B.U. o cofanetto proof, quindi non ritrovabili in circolazione. E i 2€ ordinari usciti in un milione di esemplari, non li definirei rari, ma NC. Cita Awards
PAPERONEdePAPERONI Inviato 19 Gennaio, 2014 #5 Inviato 19 Gennaio, 2014 Visto le altissime tirature delle monete , quelle trovate in circolazione , valgono il loro facciale , per quello si limitano alla valutazione del Fdc che se fai caso molte anche nella massima conservazione valgono pochi euro! Saluti! Cita Awards
cristianaprilia Inviato 19 Gennaio, 2014 #6 Inviato 19 Gennaio, 2014 Le monete di Monaco sono quasi sempre uscite solo in divionale ufficale B.U. o cofanetto proof, quindi non ritrovabili in circolazione. E i 2€ ordinari usciti in un milione di esemplari, non li definirei rari, ma NC. Di monete in circolazione ne sono state ritrovate alcune, anche con tiratura di 100.000, e penso che volendo ci si possa ricavare qualcosina in più del facciale. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..