1412luigi Inviato 17 Maggio, 2023 Supporter #76 Inviato 17 Maggio, 2023 OÙ SONT LES NEIGES D'ANTAN? A Maggio cadono fiocchi d'acqua.... ma dove sono dove sono i fiocchi di neve quelli fatti di buio quelli che coprono la vita zitti zitti come un assassino con il coltello in mano e il sangue nel cuore... dove sono le nevi di un tempo impastate di occhi che scrutano il selciato l'acciottolato lo sterrato e una tazza nera di cioccolato e la sua voce timida e feroce a spengere d'un soffio l'ultima luce. Cita
odjob Inviato 18 Maggio, 2023 #77 Inviato 18 Maggio, 2023 Interessantissimo . Si focalizza anche su monete con molte info a riguardo odjob 1 Cita
carletto23 Inviato 19 Maggio, 2023 #78 Inviato 19 Maggio, 2023 Molto interessante, da mettere in lista 1 Cita
odjob Inviato 19 Maggio, 2023 #79 Inviato 19 Maggio, 2023 1 ora fa, carletto23 dice: Molto interessante, da mettere in lista Sistemi moderni non invasivi che esaminano il materiale con cui è composto il tondello monetato Cita
odjob Inviato 9 Giugno, 2023 #80 Inviato 9 Giugno, 2023 Ho acquistato diverse "riviste" di questa collana editoriale,questa raccolta di studi la sto leggendo e vi trovo validi scritti e molti spunti di studio. Ho virgolettato riviste perchè ritengo siano proprio dei libri in cui sono pubblicati vari argomenti di carattere storico,come si evince leggendo l'indice di questo che posto. Cita
Guysimpsons Inviato 9 Giugno, 2023 #81 Inviato 9 Giugno, 2023 "Fa bene o non fa bene ?" Dario Bressanini Cita
odjob Inviato 10 Giugno, 2023 #82 Inviato 10 Giugno, 2023 19 ore fa, Guysimpsons dice: "Fa bene o non fa bene ?" Dario Bressanini Leggendo questo titolo pensavo ti riferissi al libro che avevo segnalato io precedentemente Cita
Guysimpsons Inviato 10 Giugno, 2023 #83 Inviato 10 Giugno, 2023 2 ore fa, odjob dice: Leggendo questo titolo pensavo ti riferissi al libro che avevo segnalato io precedentemente 🙂 Cita
sdy82 Inviato 6 Gennaio #84 Inviato 6 Gennaio Siamo fermi al 2023 riguardo a letture non prettamente numismatiche? E allora rinverdiamo con: Vado a vedere se di là è meglio, di Francesco Cataluccio, Sellerio ed., zibaldone sulle culture dell'Europa centro-orientale; Poesie di Živago, di Pasternak, Crocetti ed., a cura di Clara Strada Janovič e Vittorio Strada. Voi, cosa state leggendo? Cita
carletto23 Inviato 7 Gennaio #85 Inviato 7 Gennaio (modificato) Facce di bronzo (personaggi & figuranti a Riace) (Giuseppe Bragho', Luigi Pellegrini Editore) Un libro che si legge come un thriller, ben documentato sugli eventi (chiari, poco chiari e oscuri) che portarono al ritrovamento dei bronzi di Riace. (... quattro ragazzi sulla spiaggia ... in mare a poca distanza qualcosa succedeva ... movimento di barche, fermento d'uomini con grosse corde, concitazione. Il motore di una delle barche girava al massimo senza spostarsi, quindi il propulsore comincio' a fumare e poi cedette di colpo... ) Modificato 7 Gennaio da carletto23 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..